Cerca e trova immobili

CALCIOE' un Bellinzona d'assalto, ma lo spareggio resta un sogno

23.05.12 - 22:13
La differenza reti condanna i ticinesi che nonostante la vittoria (5-0) concludono la stagione al terzo posto. L'Aarau infatti nel frattempo ha sotterrato l'Etoile Carouge con un incredibile 7-0
Ti-Press
E' un Bellinzona d'assalto, ma lo spareggio resta un sogno
La differenza reti condanna i ticinesi che nonostante la vittoria (5-0) concludono la stagione al terzo posto. L'Aarau infatti nel frattempo ha sotterrato l'Etoile Carouge con un incredibile 7-0
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Non è riuscita l’impresa al Bellinzona, allo spareggio ci va l’Aarau. Ai ragazzi di Andermatt non sono bastati i primi 25’ giocati con grinta, con la giusta convinzione, trovando anche due gol per accedere al doppio confronto con il Sion.

La partita, giocata a buon ritmo per la prima parte di gara, si è però spenta tra il 25’ e il 45’ del primo tempo, quando da Aarau sono giunte quelle notizie che al Comunale tutti speravano di non sentire: alla Brügglifeld gli argoviesi dopo aver sbloccato il risultato, hanno iniziato a dilagare contro il già retrocesso Etoile Carouge, chiudendo la prima frazione avanti per 4-0.

Nei secondi 45’ i granata si sono spenti, rischiando anche di incassare il gol del Wohlen – che era giunto in Ticino per trovare i punti per la salvezza – vedendo il sogno dello spareggio svanire sempre più, secondo dopo secondo, anche perché dal Canton Argovia arrivavano le notizie delle altre segnature dell’Aarau (7-0 il risultato finale).

Soltanto al 76’ Hakan Yakin, direttamente su punizione, ha trovato la terza segnatura seguita, una dozzina di minuti dopo, da quelle di Mihajlovic e ancora di Yakin per il 5-0 finale che però lascia l’amaro in bocca: la differenza reti condanna i ticinesi ad un altro anno di Challenge League cancellando così, nella possibile ultima partita sotto la guida di Andrematt, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero la promozione in Super League.

Il Locarno, unica altra ticinese vincente in quest'ultimo turno, è andato ad imporsi a Kriens per 3-2, nonostante l'assenza del bomber Sadiku, che si è laureato comunque capocannoniere con 19 reti, due segnature in più rispetto ai più diretti inseguitori.

Così come le bianche casacche hanno salutato il loro allenatore Morandi, così il Lugano si è separato da Moriero in questa 30a giornata; i bianconeri hanno colto un punto a Wil grazie alla rete nel finale di Grippo.

Il Chiasso è invece uscito sconfitto nell'ultima partita sotto la guida di Ponte, perdendo per 2-4 in casa contro il Bienne. Nonostante il vantaggio iniziale di Russo, i rossoblù hanno subito la rimonta dei seelanders, senza riuscire ad opporre troppa resistenza.

BELLINZONA - WOHLEN  5-0 (2-0)
Reti: 15' Marchesano 1-0; 23’ Ciarrocchi 2-0; 76’ Yakin 3-0; 88’ Mihajlovic 4-0; 91’ Yakin 5-0.
Bellinzona: König; Lambert (61’ Sermeter), Pfund, Pergl, Bankovic (46’ Magnetti) ; Mattila, D’Angelo, Neumayr (67’ Mihajlovic), Yakin; Marchesano , Ciarrocchi.
Note: Stadio comunale, spettatori. Arbitro: Gremaud. Espulso: 92' Ciarrocchi. Bellinzona senza Schenkel squalificato, Facchinetti, Ivanishvili, Ruiz Eizaga, Siqueira Barras, Vuletich infortunati, Raso e Rodriguez non convocati.

KRIENS - LOCARNO 2-3 (0-2)
Reti: 6' Mazzola 0-1; 19' Pacarizi 0-2; 48’ Pacar 1-2; 53’ Pacarizi 1-3; 55’ Pacar 2-3.
Locarno: Mitrovic; Milosevic (79’ Jovanov), Martignoni, Decarli, Samina (64’ Milosevic); Chappuis, Petrovic (60’ Caballero) , Spini, Polli; Pacarizi, Mazzola.
Note: Sportanlage Kleinfeld,  500 spettatori. Arbitro: Fähndrich. Locarno senza Carrara, Hassell, Panizzolo,
Unal infortunati, Sadiku non convocato.

CHIASSO - BIENNE 2-4 (1-1)
Reti: 30’ Russo 1-0; 35’ Doudin 1-1; 49’ Di Nardo 1-2; 70’ Challandes 1-3; 73’ Gacesa 2-3; 86’ Egli 2-4.     
Chiasso: Capelletti (66’ Noseda); Rapisarda, Sulmoni, Russo, Markaj; Senkal, Reclari, Quaresima (66’ Becchio), Gacesa ; Riva (46’ Pasi), Gherardi.
Note: Stadio comunale, 620 spettatori. Arbitro: Huwiler. Chiasso senza Bem e Perrier squalificati, Adeshina,
Croci-Torti, Rivera, Tarchini, Graf infortunati, Matoshi non convocato.

WIL - LUGANO  1-1 (0-0)
Reti: 58’ Jahovic 1-0; 82’ Grippo 1-1.
Lugano Badalli; Maffi (87’ Preisig), Witschi, Basic, Iapichino; Rey, Maggetti (62’ Skoric), Grippo, Da Silva; Bottani (77’ Thrier), Crocetti.
Note: Bergholz, 1220 spettatori. Arbitro: San. Lugano senza Bonanni squalificato, Afonso, Baldo, Bega, Casanova, Colina, Pimenta, Sarni e Senger infortunati.

Le altre partite della 30esima e ultima giornata di Challenge League

Bruehl SG - Delémont 1-1 (0-1)
Aarau - Etoile Carouge 7-0  (4-0)
Vaduz - San Gallo 1-2 (0-0)
Winterthur - Stade Nyonnais 2-1 (0-0)

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE