Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo pareggia i conti con Stoner

21.05.12 - 18:58
Bilancio positivo per i Rossi: due sul podio, Valentino e Louis
Keystone
Lorenzo pareggia i conti con Stoner
Bilancio positivo per i Rossi: due sul podio, Valentino e Louis
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Lorenzo il magnifico ha dipinto un capolavoro sulla pista bagnata di Les Mans. Con un doppio sorpasso delle due Honda ufficiali, e resistendo poi a un ritorno in esterno curva su Stoner, ha guadagnato la prima posizione e ha salutato tutti, gestendo il vantaggio sugli inseguitori fino all’arrivo. Lo spagnolo ha pareggiato così il numero di vittorie con Stoner, passando in testa alla classifica generale.

La sorpresa del week end però é stata un’altra. Valentino Rossi e la Ducati sono tornati sul podio, dopo un anno esatto dal terzo posto della scorsa stagione, proprio a Les Mans. Il pesarese è giunto secondo regalando ai fan uno spettacolo, che in MotoGP mancava da qualche gara. Il sorpasso nell’ultimo giro su Stoner ha messo a tacere le voci che davano per finito il numero 46 della classe regina e ha ricordato a tutti che "Rossi c’é!“. La Ducati però non é ancora a posto completamente, soffre ancora molto nei cambi di direzione, anche se meno rispetto a inizio stagione.

Nella Moto2 sono arrivate conferme da Thomas Lüthi, che ha messo tutti in fila al traguardo, guadagnando punti importantissimi per la classifica generale e lasciando aperto un campionato agguerritissimo, con i primi tre piloti, distaccatti di soli tre punti. Buoni risultati anche per gli altri svizzeri in gara, con Aegerter 14° e Marco Colandrea 19°, al suo miglior risultato fino ad ora in Moto2. Fuori purtroppo Krummenacher, vittima di una caduta a inizio gara.

La Moto3 ha visto partire dallo schieramento trenta piloti, ma a causa della pioggia, solo la metà é arrivata al traguardo. Anche su questo podio troviamo un Rossi. Si tratta però del francese Louis Rossi. Il pilota di casa ha ottenuto così la prima vittoria in carriera facendo risuonare la marsigliese, davanti a un pubblico in delirio. Lo svizzero Giulian Pedone, decimo, ha portato a casa 6 punti, ottenendo il miglior piazzamento in carriera a livello mondiale.

Si è chiuso così un week end di gara davvero pieno di emozioni e di motociclismo vero! Prossimo appuntamento fissato per il 3 giugno a Barcellona. Vamonos!
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE