Cerca e trova immobili

HOCKEYSul bus col Lugano

16.05.12 - 08:49
Ecco una "puntata" del piano si sensibilizzazione all'uso dei mezzi pubblici firmato PVP
www.pvp-luganese.ch
Sul bus col Lugano
Ecco una "puntata" del piano si sensibilizzazione all'uso dei mezzi pubblici firmato PVP
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Ogni fermata una storia. Storie raccolte tra la gente, nelle scuole, per le strade. Storie semplici, di vita quotidiana, e storie incredibili ma vere. In comune lo scenario: i trasporti pubblici. Comincia così il comunicato ufficiale della seconda campagna di sensibilizzazione firmata PVP (Piano Viabilità Polo Luganese, tutte le informazioni in merito si possono trovare all’indirizzo www.pvp.luganese.ch). L’ultima storia, raccontata dopo quella di gente comune, operai, impiegati, studenti e quant’altro, ha toccato una realtà sportiva conosciutissima e amatissima in città: l’Hockey Lugano.

“Abbiamo deciso di coinvolgere anche lo sport in quanto parte attiva della comunità – ha sottolineato Eleonora Bourgoin, responsabile dell’Ufficio Comunicazione della città di Lugano – abbiamo pensato che prendere due situazioni diverse, due protagonisti diversi, e decontestualizzarli fosse un’idea simpatica. E nata così l’iniziativa che ha portato gli atleti, in divisa, alla fermata del bus”.

E così l’HCL si farà paladino dell’uso dei mezzi pubblici… “In futuro potrà toccare anche ad altre realtà sportive, ma è presto per svelare i nostri progetti. Importante è, in ogni caso, capire che tutto questo potrà davvero darci una mano nella sensibilizzazione dei cittadini all’uso dei “nostri” trasporti . Soprattutto in vista dell’apertura della galleria Vedeggio-Cassarate, prevista per il prossimo 26 luglio”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE