Cerca e trova immobili

BASKETMiami chiude la serie, Memphis la prolunga

10.05.12 - 08:15
Gli Heat, grazie ai soliti tre, schiantano i Knicks. I Grizzlies, con carattere, hanno la meglio sui Clipplers
Keystone
Miami chiude la serie, Memphis la prolunga
Gli Heat, grazie ai soliti tre, schiantano i Knicks. I Grizzlies, con carattere, hanno la meglio sui Clipplers
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - La notte Nba ha visto la qualificazione al turno successivo degli Heat in gara 5, che così raggiungono i Thunder, gli Spurs e i Pacers in semifinale di Conference, mentre invece restano in corsa i Grizzlies.

La squadra di Miami ha ottenuto il pass grazie al successo, tra le mura amiche, per 106-94 contro i Knicks, chiudendo così la serie sul 4-1. Una gara disputata in modo intelligente dai padroni di casa, che hanno lasciato sfogare i newyorkesi nel primo quarto per poi costruirsi il vantaggio nel secondo e infine gestire la partita senza troppi problemi. Decisivo, come al solito, Lebron James con i suoi 29 punti, ben assistito anche dal duo Bosh-Wade, entrambi autori di 19 punti, mentre non sono bastati agli ospiti i 35 punti di un super Anthony. Gli Heat ora dovranno affrontare nel turno successivo i Pacers.

A Memphis, invece, i giochi restano ancora aperti, grazie alla vittoria in gara 5 della formazione di casa per 92-80 contro i Clippers, e ora la serie è sul 3-2 a favore di quest'ultimi. Un successo meritato, avendo condotto la gara dall'inizio alla fine, anche se nell'ultimo quarto gli ospiti hanno sfiorato la rimonta, ma poi ci ha pensato Rudy Gay (14 punti) a chiudere il discorso. Protagonista della serata è stato Marc Gasol, top scorer con i suoi 23 punti, mentre per la seconda squadra di Los Angeles è da sottolineare la prova di Williams (20 punti) e di Chris Paul (19 punti). Ora i Clippers avranno a disposizione in gara 6 un altro match point per qualificarsi e potranno farlo sfruttando l'appoggio del proprio pubblico.

NBA. Primo turno di playoff (Best of 7)
Conference Ovest:
Memphis Grizzlies – Los Angeles Clippers 92-80 (serie 2-3)
Conference Est:
Miami Heat – New York Knicks 106-94 (serie 4-1).
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE