EURO SERIES F3
09.05.2012 - 14:330

Raffaele Marciello riparte dalla Francia

Dopo la brillante vittoria nel primo appuntamento stagionale a Hockenheim, il campionato si sposta a Pau, su un circuito cittadino intrigante ma nel contempo ricco di incognite e punti difficili

CASLANO - “Hockenheim è ormai dimenticata. È stato un bel weekend, è stata una bella vittoria, ma adesso bisogna guardare alla prossima gara. Abbiamo lavorato duro in questi dieci giorni di pausa agonistica, apportando qualche correttivo alla macchina sulla scorta delle indicazioni raccolte in Germania. Credo che siamo migliorati ancora e quindi l’obiettivo è salire sul podio. E, se possibile, vincere“.

Il pilota di Caslano Raffaele Marciello ritorna in pista questo weekend sull’anello francese di Pau, nel tentativo di bissare lo storico successo ottenuto al debutto nelle Euro Series di Formula 3. Lello, con quella vittoria, ha stabilito un record, diventando a 17 anni e 133 giorni il più giovane vincitore di una manche continentale di F3.

“Fa piacere, è chiaro, ma è solo un dato statistico. Alla fine conterà essere davanti a ottobre, quando si tireranno le somme del campionato”. Per la cronaca, l’ultima tappa del campionato è prevista a Hockenheim.

“Corriamo su un circuito cittadino e già questa è una particolarità assai intrigante e stimolante - ha dichiarto il pilota ticinese analizzando il futuro week end francese - Sono 2,7 km piuttosto tortuosi e impegnativi, con diverse curve, alcune delle quali con angoli molto stretti, ma comunque veloci. Lì conterà molto l’assetto della macchina, particolare che abbiamo curato in questi giorni. Poi c’è anche un bel rettilineo, pane per i miei denti, visto che adoro la velocità. In complesso, è un circuito dove c’è un po’ di tutto, dove il ruolo del pilota ha il suo bel peso e dove occorre stare costantemente con gli occhi bene aperti perché in alcuni tratti si passa vicino ai muri. Per me, poi, anche questo circuito rappresenta un’assoluta novità che dovrò scoprire velocemente. Vedremo”.

Lello affronta l’appuntamento forte del 5° posto in classifica generale. Il programma prevede le prove il venerdì, gara-1 e gara-2 sabato e gara-3 domenica.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
circuito
f3
series
raffaele
hockenheim
pilota
campionato
raffaele marciello
vittoria
euro series
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 11:11:17 | 91.208.130.86