Cerca e trova immobili

TENNISLa Sadikovic trionfa a Chiasso

06.05.12 - 15:03
Amra ha agevolmente superato 6-3, 6-3 in finale la croata Tereza Mrdeza
Keystone
La Sadikovic trionfa a Chiasso
Amra ha agevolmente superato 6-3, 6-3 in finale la croata Tereza Mrdeza
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO – Amra Sadikovic ce l’ha fatta: è stata capace di regalarsi un gran compleanno. La neo 23enne ha infatti vinto la seconda edizione del torneo ITF di Chiasso battendo con un netto 6-3, 6-3 Tereza Mrdeza.

La numero 209 al mondo, originaria di Prilep, ha faticato davvero poco contro un’avversaria per nulla concreta e, soprattutto, svuotata dalla gara giocata in mattinata. La croata, stoppata dal maltempo sabato, ha infatti superato solo poche ore prima dell’inizio della finale la rivale Kathrin Woerle.

Dopo aver lottato con la tedesca Tatjana Malek, piegata solo al terzo set (4-6, 6-2, 6-3) nel penultimo atto della manifestazione ticinese, la Sadikovic ha così potuto godersi una tranquillissima passerella prima di arrivare ad alzare l’ambito trofeo.

In partita la rossocrociata  è entrata subito benissimo strappando, già al secondo game, il servizio all’avversaria. Sul campo bagnato di Seseglio ci sono stati diversi scambi combattuti, che hanno divertito le duecento persone presenti sulle tribune. Dopo aver sprecato un set-point sul servizio della Mrdeza, la Sadikovic è stata capace a portare a casa il primo set 6-3.

Servendo come d’abitudine molto bene e prestissimo avanti di un break, anche nel secondo set Amra non ha avuto difficoltà nel conservare vantaggio e a chiudere 6-3.

“Per me è un giorno incredibile – ha commentato la tennista elvetica  ̶  compleanno e vittoria in un torneo casalingo: pazzesco. Qua a Chiasso mi sento veramente bene. Lo staff ha fatto un ottimo lavoro e la gente è gentilissima e disponibile. È sempre bello ritornare in questo club.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE