Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEStoner doma l'Estoril, Edwards all'ospedale

05.05.12 - 17:16
La partenza vedrà dopo l'australiano Pedrosa e Cructhlow. In Moto2 Lüthi secondo dietro a Marquez
Keystone
Stoner doma l'Estoril, Edwards all'ospedale
La partenza vedrà dopo l'australiano Pedrosa e Cructhlow. In Moto2 Lüthi secondo dietro a Marquez
SPORT: Risultati e classifiche

ESTORIL (Spagna) - Casey Stoner ha conquistato la pole position del Gran Premio di Portogallo di MotoGp volando davanti al compagno di Honda Hrt, Dani Pedrosa. L’australiano ha girato in 1’37″188 e domenica scatterà davanti al compagno spagnolo secondo a 13 millesimi. La prima fila è completata dal britannico Cal Cructhlow, terzo in sella alla Yamaha del team Tech 3 che toglie la prima fila ai compagni di marca Lorenzo, leader del Mondiale dopo due gare, quarto a +0.278, e Spies (+0.535). Dovizioso (Yamaha, +0.755) è settimo, davanti alle Ducati di Barbera (+0.818), Rossi (+0.871) e Hayden (+1.065).

Sessione con il brivido per la caduta che ha coinvolto Edwards e De Puniet a 12′ dalla fine: il francese ha perso il controllo della sua Art, che scivolando ha centrato l’incolpevole statunitese, travolto e proiettato sull’asfalto. Portato via in barella, Colin è stato trasportato in clinica mobile dove è arrivato cosciente, ma dolente alla spalla sinistra: si parla di frattura del terzo medio della clavicola.

Thomas Lüthi ha conquistato il secondo piazzamento sulla griglia di partenza, dietro allo spagnolo Marc Marquez per 0"120. Terzo il britannico Scott Redding, staccato a +0"344. Randy Krummenacher si è piazzato al decimo rango mentre Colandrea al 32esimo.

Pole position per Cortese nelle qualifiche della Moto3. Il pilota tedesco ha preceduto in 1’47″145 la Honda Ftr dello spagnolo Maverick Vinales (1’47″460) e la Honda Suter del portoghese Miguel Oliveira (1’49″916). Romano Fenati, sesto in 1’48″191 con la sua Honda Ftr, partirà dalla seconda fila. (ITM/RED)

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE