Cerca e trova immobili

CALCIOCiarrocchi: "Saranno quattro finali", Preisig: "Non lasciamo spazi"

04.05.12 - 15:17
L'attaccante granata e il centrocampista del Lugano sono concentratissimi in vista del derby della 27esima giornata di Challenge League. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica
Ti-Press
Ciarrocchi: "Saranno quattro finali", Preisig: "Non lasciamo spazi"
L'attaccante granata e il centrocampista del Lugano sono concentratissimi in vista del derby della 27esima giornata di Challenge League. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Scenderanno in campo questo week end (5-7 maggio), le squadre di Challenge League per disputare la 27esima giornata di campionato. Con il San Gallo a un passo dal matematico primo posto, a quattro turni dal termine sono tre le squadre che stanno accendendo un'animata lotta per raggiungere la seconda piazza in classifica, Bellinzona, Lugano e Aarau, le quali sono racchiuse in due punti. La compagine che avrà il merito di piazzarsi davanti alle altre, sfiderà nello spareggio promozione/relegazione la nona di Super League, ovvero il Sion.

Per raggiungere questo traguardo Bellinzona e Lugano si sfideranno nel covo granata in un derby che mai come questa volta potrebbe fornire indicazioni importanti in vista del rush finale. La squadra di Andermatt conduce infatti in classifica di una sola lunghezza sui bianconeri e per entrambe una vittoria sarebbe fondamentale.

Se da una parte il Bellinzona ha costruito una squadra piena di individualità tecniche non indifferenti, con gli ultimi arrivi in ordine di tempo di Hakan Yakin e Magnetti, dall'altra gli uomini di Moriero hanno trovato quella tranquillità e quella costanza che era venuta a mancare nella prima parte della stagione. L'organizzazione di gioco dei sottocenerini è migliorata molto, tanto da mettere in pericolo qualsiasi avversario, e con il valore aggiunto Bonanni, i bianconeri possono pensare in grande.

Uno degli assoluti protagonisti di questa cavalcata granata è sicuramente Alessandro Ciarrocchi che con le sue reti pesanti ha contribuito in maniera sostanziale al bottino di punti ottenuto dalla sua squadra. Per quanto riguarda i bianconeri invece, Samuele Preisig è importantissimo nello scacchiere del centrocampo, tanto da essere uno degli intoccabili di Moriero.

Come vedi questo derby che potrebbe valere il secondo posto?
Ciarrocchi: "Sicuramente ci giochiamo una buona fetta di secondo posto. In Ticino i derby sono i derby, ma dobbiamo affrontare questa partita come tutte le altre e penso che tutte le ultime quattro gare saranno fondamentali, visto che ci giochiamo il secondo posto. Saranno tutte delle finali".
Preisig: "Il derby è importante per tutte e due le squadre, mancano poche partite e sicuramente chi vincerà questa gara avrà buone possibilità di arrivare secondo".

Qual'é il segreto per batterli?
Ciarrocchi: "Non abbiamo segreti, noi andiamo sul campo e pensiamo a noi stessi, oltre che a imporre il nostro gioco. Ce la giochiamo fino alla fine e al triplice fischio finale vedremo il risultato".
Preisig: "I granata sono una squadra tecnica, forte e possiedono molte individualità. Difetti non ne hanno tantissimi, sanno far girare molto bene la palla e non bisogna lasciare loro troppo gioco".

Quanto sarà importante il fattore campo in questo caso?
Ciarrocchi: "Per noi è importante perché giochiamo sul nostro campo e il sostegno dei tifosi è fondamentale. Siamo leggermente avvantaggiati, ma penso che dobbiamo fare la nostra partita senza pensare a nient'altro".
Preisig: "Di solito chi gioca in casa è sempre favorito. Comunque è una gara talmente importante che non penso dipenda molto per il risultato".

E il terzo incomodo Aarau, quanto fa paura?
Ciarrocchi: "È una squadra ostica ma ora voglio pensare solo alla partita contro il Lugano".
Preisig: "Hanno fatto molto bene e non me l'aspettavo sinceramente, ma se sono li vuol dire che hanno un'ottima squadra. Purtroppo abbiamo fatto un passo falso contro il Locarno e loro sono sempre in agguato."

Chi toglieresti agli avversari?
Ciarrocchi: "Nessuno perché dobbiamo pensare solo a noi stessi".
Preisig: "Non saprei, sono contento della mia squadra e dei giocatori che ci sono. Penso che non ci manca nulla".

Le altre partite della 27esima giornata di Challenge League
Sabato
16.30 Bruehl - Kriens
17.30 Bienne - Aarau
17.30 Wohlen - Etoile Carouge
18.30 Bellinzona - Lugano
18.30 Chiasso - San Gallo
18.30 Stade Nyonnais - Locarno
Domenica
15.00 Delémont - Vaduz
Lunedì
20.10 Wil - Winterthur

Le classifiche aggiornate sono pubblicate nella sezione CALCIO

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE