Cerca e trova immobili

HOCKEYGrossmann a casa, Julien Sprunger c'è

02.05.12 - 18:06
Il friborghese, vittima di una commozione cerebrale nella prima sfida con il Canada, si recherà in Scandinavia, ma le sue condizioni verranno rivalutate a Helsinki
Keystone
Grossmann a casa, Julien Sprunger c'è
Il friborghese, vittima di una commozione cerebrale nella prima sfida con il Canada, si recherà in Scandinavia, ma le sue condizioni verranno rivalutate a Helsinki
SPORT: Risultati e classifiche

KLOTEN - Sean Simpson ha deciso. L'allenatore della squadra svizzera non porterà ai Mondiali il difensore Robin Grossmann. "Robin ha dato tutto per la squadra Nazionale svizzera nelle ultime quattro settimane - ha affermato Simpson - quindi non è stata una decisione facile. Lo ringrazio per il suo esemplare impegno".

La selezione è composta da tre portieri, otto difensori e quindici attaccanti, tra i quali con Julien Sprunger. Il friborghese, vittima di una commozione cerebrale nella prima sfida con il Canada, si recherà in Scandinavia, ma le sue condizioni verranno rivalutate a Helsinki.

Fra i 26 giocatori verrà eliminato un attaccante prima della partita di sabato contro il Kazakistan, per avere solo 25 uomini come previsto dalle norme. Giovedì il team volerà nella capitale finlandese, dove una prima formazione verrà data nella serata alla Hartwall Areena.

LA SELEZIONE SVIZZERA (26 giocatori).
Portieri (3): Reto Berra (Bienne), Lukas Flüeler (ZSC Lions), Tobias Stephan (Ginevra).
Difensori (8): Goran Bezina (Ginevra), Severin Blindenbacher (ZSC Lions), Félicien Du Bois (Kloten ), Philippe Furrer (Berna), Luca Sbisa (Anaheim Ducks), Mathias Seger (ZSC Lions), Mark Streit (New York Islanders), Patrick von Gunten (Frölunda/Su).
Attaccanti (15): Andres Ambühl (ZSC Lions), Matthias Bieber (Kloten ), Damien Brunner (Zugo), Denis Hollenstein (Kloten ), Michael Liniger (Kloten ), Thibaut Monnet (ZSC Lions), Simon Moser (Langnau ), Nino Niederreiter (New York Islanders), Benjamin Plüss (Friborgo), Kevin Romy (Lugano), Daniel Rubin (Ginevra), Ivo Rüthemann (Bera), Julien Sprunger (Friborgo), Morris Trachsler (Ginevra), Roman Wick (Kloten).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE