Cerca e trova immobili

CALCIOChelsea-Bayern Monaco... "la finale che non ti aspetti"

25.04.12 - 23:36
Nella seconda semifinale di Champions i bavaresi hanno battuto ai rigori 3-1 il Real Madrid
Keystone
Chelsea-Bayern Monaco... "la finale che non ti aspetti"
Nella seconda semifinale di Champions i bavaresi hanno battuto ai rigori 3-1 il Real Madrid
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Chelsea-Bayern Monaco, questa la finale di Champions League… "la finale che non ti aspetti”. I bavaresi hanno conquistato l’atto finale del 19 maggio nella loro Allianz Arena grazie alla buona prestazione collettiva e alla maggior freddezza ai tiri di rigore conclusivi. La Spagna è stata eliminata dalla Champions!

L’incontro è stato vivace fin dalle prime battute, continui cambi di fronte e fasi concitate davanti ad entrambe le porte non sono mancati. Già a cinque minuti dal fischio d’inizio il Real Madrid si è portato in vantaggio grazie a un calcio di rigore, pareggiando i conti con l’andata.

Contrariamente all’andamento del gioco, dopo i primi istanti del primo tempo gli spagnoli hanno fatto fatica davanti a un Bayern con grande personalità, è giunto il raddoppio del Real. Ronaldo completamente solo ha infilato il 2-0: il suo 142esimo gol in 140 partite con la maglia dei Galácticos! La determinazione dei tedeschi, però, ha avuto riscontro con l’ottenimento del loro calcio dal dischetto, realizzato da Robben al 27’.

Nel secondo tempo il ritmo è calato ed è stato ancora il Bayern a condurre le danze, il Real è sembrato sempre meno lucido. Il passare dei minuti privi di reti hanno portato ai supplementari, dove gli uomini in campo si sono dimostrati sempre più stanchi, tanto da portarsi ai rigori.

Con gli errori di Ronaldo, Kakà e Sergio Ramos il Real Madrid ha salutato la Champions davanti al tutto esaurito del Bernabeu e alla felicità dei bavaresi premiati per averci creduto fino in fondo.

REAL MADRID - BAYERN MONACO 1-3 dr; 2-1 ds, 2-1 (2-1)
Reti: 6' Ronaldo (R) 1-0. 14' Ronaldo 2-0. 27' Robben (R) 2-1.
Rigori: Alaba 0-1. Ronaldo. Gomez 0-2. Kaka. Kroos. Xabi Alonso 1-2. Lahm. Sergio Ramos. Schweinsteiger 1-3.
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria (75' Kaka), Özil (111' Granero), Ronaldo; Benzema (106' Higuain).
BAYERN MONACO: Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Kroos, Ribéry (95' Müller); Gomez.
Note: Santiago Bernabeu, 80'000 spettatori. Arbitro: Kassai (Hon).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE