Cerca e trova immobili

CALCIOBarcellona-Chelsea: obiettivo Monaco

24.04.12 - 15:28
Martedì l'attesissima sfida al Camp Nou nel ritorno della semifinale di Champion's League. Si parte dall'1-0 dell'andata. Chi passa nella finale incontrerà la vincente di Real Madrid-Bayern Monaco
Keystone/Kirsty Wigglesworth
Barcellona-Chelsea: obiettivo Monaco
Martedì l'attesissima sfida al Camp Nou nel ritorno della semifinale di Champion's League. Si parte dall'1-0 dell'andata. Chi passa nella finale incontrerà la vincente di Real Madrid-Bayern Monaco
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Martedì sera andrà in scena a Barcellona la semifinale che promuoverà la prima squadra che si contenderà la Champion’s League. Chi, tra i ragazzi di Pep Guardiola e i Blues del magnate Roman Abramovic, avrà la meglio in quest’attesissima sfida attenderà sul prato dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera la vincente dell’altra elettrizzante semifinale: Real Madrid o Bayern Monaco.

Dopo l'1-0 dell'andata, il Chelsea può permettersi il 'lusso' di mantenere lo 0-0 al Camp Nou, ma non sarà facile. Le bocche di fuoco del Barcellona sanno andare a segno con facilità e per sperare nella qualificazione servirà segnare almeno un gol.

Questo lo sa bene il tecnico del Chelsea Roberto Di Matteo che, alla vigilia della sfida del Camp Nou, ha fatto un pronostico della partita: "Siamo a metà della sfida ed entrambe le squadre hanno ancora il 50% di possibilità di raggiungere la finale. Ma penso che dovremo cercare di segnare - afferma il manager italo svizzero -  Sarà difficile giocare solo per un pareggio senza reti. Il Barcellona crea occasioni contro qualsiasi squadra e sarà così anche contro di noi. Perciò dovremo cercare di segnare un gol ma anche limitare al minimo le loro possibilità".

Di Matteo spera di recuperare Didier Drogba, alle prese con un problema al ginocchio, che comunque si è allenato con la squadra. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE