Cerca e trova immobili

RUGBYRezzonico Rugby soffre ma vince

23.04.12 - 10:38
I bianconeri escono dalla mischia con una nuova affermazione
None
Rezzonico Rugby soffre ma vince
I bianconeri escono dalla mischia con una nuova affermazione
SPORT: Risultati e classifiche

MUZZANO - Spesso i numeri parlano da soli. A volte i risultati eclatanti sono significato di buone prestazioni. Molte volte, però, ed in questo campionato ci sono diverse prove, il risultato finale non rispecchia affatto l’andamento del match. E’ il caso di Lugano-Lucerna partita di rugby del campionato di Lega B: risultato finale 31-16 per i locali, quasi a dire una passeggiata…

Il primo tempo finisce con il Rezzonico Rugby Lugano sotto di due punti, gli avversari giocano meglio, sfruttano gli errori dei luganesi, ancora troppi, e si portano in vantaggio addirittura nei primi 5 minuti del match, con bella meta su palla recuperata. Lugano non riesce ad entrare in partita, ma nonostante ciò rimane vicina nel punteggio, grazie ai piazzati di Medici e poi la meta di Borello, a sancire la netta superiorità della mischia locale.

Borghetti sapeva che la partita era difficile sia dal punto di vista mentale, sentirsi già vincitori prima di giocare non è mai buona cosa, che da quello tecnico. Lucerna è una buona squadra, con discrete individualità e da non sottovalutare. La richiesta era di un gioco vicino al pacchetto di mischia per assorbire la difesa e poi palla al largo e gambe, ma qualcosa si è inceppato nei meccanismi luganesi e la partita è andata su altri binari. Positiva è stata a questo punto la prova di carattere e la pazienza, che ha portato a ribaltare il risultato e per un soffio è mancato anche il bonus per la quarta meta. 

Coach Borghetti, che predica da sempre un gioco semplice, efficace e possibilmente piacevole da vedere, non sarà certamente contento del match di sabato, ma occorre sempre essere positivi, come vuole la filosofia del club in questo nuovo corso e allora ciò che conta è l’ennesima vittoria, la capacità di risalire dopo essere stati sotto nel punteggio e in egual maniera la consapevolezza di poter e dover fare di più, soprattutto  davanti al proprio pubblico.

Non sempre è questione di numeri: il rugby spesso è matematica, a volte segue le leggi grammaticali, piace però pensare che sia una disciplina sportiva molto vicina alla filosofia dove di certezze ce  ne sono davvero poche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE