Cerca e trova immobili

CALCIOIl Bellinzona impatta 1-1 a San Gallo

21.04.12 - 21:21
Non è riuscito il colpaccio ai granata che si trovano ora terzi in classifica dietro ai sangallesi e al Lugano vittorioso a Bienne. Spettacolo Locarno che ha inflitto un secco 3-0 al Delémont. Chiasso-Wil 2-1
Keystone
Il Bellinzona impatta 1-1 a San Gallo
Non è riuscito il colpaccio ai granata che si trovano ora terzi in classifica dietro ai sangallesi e al Lugano vittorioso a Bienne. Spettacolo Locarno che ha inflitto un secco 3-0 al Delémont. Chiasso-Wil 2-1
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO – Tre vittorie e un pareggio: è questo il bottino maturato dalle squadre ticinesi impegnate oggi nella 25esima giornata di Challenge League. Dopo il successo esterno del Lugano nel pomeriggio (2-1 a Bienne), il Bellinzona ha conquistato un punto in casa della capolista San Gallo (1-1), il Chiasso ha battuto il Wil al Comunale (2-1), mentre il Locarno ha ipotecato una salvezza che sembrava impensabile a inizio campionato, battendo nettamente al Lido il Delémont (3-0).

La squadra di Andermatt, impegnata sul campo della squadra dominatrice della stagione, ha colto un buon pareggio. In svantaggio dopo un rigore causato da Elmer e realizzato da Scarione al 22’, i granata hanno reagito pareggiando al 27’, grazie ad un goal di testa realizzato da Magnetti, al primo sigillo con la maglia del Bellinzona. Il risultato maturato fa scendere i granata al terzo posto (46 punti), a vantaggio del Lugano, ora secondo a 47 punti. La lotta per il secondo posto continua.

Nello stesso tempo il Chiasso conquista i tre punti grazie alla vittoria sul Wil. I ragazzi di Ponte sono passati in vantaggio per merito di un autogoal di Mijadinoski in avvio (2’). Gli ospiti hanno però saputo reagire, pareggiando con una rete del difensore Diakité (15’). Il goal vittoria è arrivato a metà ripresa ed è stato siglato da Markaj (65’). Con il risultato di oggi, i rossoblù staccano ulteriormente lo stesso Wil e restano al sesto posto in classifica, portandosi a quota 41 punti.

Infine vittoria fondamentale per il Locarno di Morandi, che con il netto 3-0 rifilato al Delémont può considerarsi virtualmente salvo. I bianchi hanno colto i tre punti grazie al grande protagonista della stagione, l’attaccante Sadiku, autore di una fantastica tripletta. In vantaggio già al 14’, il Locarno ha messo al sicuro la vittoria nella ripresa, con altri due goal del giovane albanese, realizzati al 49’ con un bel tiro al volo e all’83’ su calcio di rigore, che riportano il bomber in testa alla classifica marcatori, a quota 18 goal. Il risultato consente ai verbanesi di salire a 37 punti, in ottava posizione, a pari merito col Vaduz.

SAN GALLO - BELLINZONA 1-1 (1-1)
Reti: 22’ rig. Scarione 1-0; 27’ Magnetti 1-1.
BELLINZONA: König; Lambert, Schenkel, Pergl, Elmer; Sermeter (68’ Mihajlovic), D’Angelo, Marchesano, Neumayr; Magnetti (84’ Riedle), Ciarrocchi.
Note: Stadio AFG Arena, 12'197 spettatori. Arbitro: Daniel Wermelinger. Ammoniti: Elmer, Neumayr, Lambert, D’Angelo (B), Mathys, Abegglen, Montandon (S). Bellinzona senza Mattila, Hakan Yakin (squalificati), Conti, Ruiz, Siqueira Barras (infortunati).

CHIASSO - WIL 2-1 (1-1)
Reti: 2’ aut. Mijadinoski 1-0; 15’ Diakité 1-1; 65’ Markaj 2-1.
CHIASSO: Capelletti; Rapisarda, Russo, Reclari, Markaj; Perrier, Matoshi, Quaresima, Riva (60’ Gacesa); Tarchini (39’ Bem Henrique), Pasi (71’ Rivera).
Note: Stadio Comunale, 500 spettatori. Arbitro: Sébastien Pache. Ammoniti: Russo, Riva (C), Diakité (W). Chiasso senza Senkal, Sulmoni (squalificati), Adeshina, Croci-Torti, Graf (infortunati).

LOCARNO - DELÉMONT 3-0 (1-0)
Reti: 14’ Sadiku 1-0; 49’ Sadiku 2-0; 83’ rig. Sadiku 3-0.
LOCARNO: Lucic; Caballero (69’ Monighetti), Panizzolo, Decarli, Samina; Chappuis, Maccoppi, Spini (55’ Rapp), Milosevic; Pacarizi, Sadiku (84’ Mazzola).
Note: Stadio Comunale Lido, 720 spettatori. Arbitro: Roland Huwiler. Ammoniti: Bouziane, Ferro, Hamidou, Budimir (D), Spini, Rapp (L). Espulso: 58’ Szlykowicz. Locarno senza Carrara, Polli (squalificati), Hassell e Unal (infortunati).

Le altre partite della 25esima giornata di Challenge League
Bienne - Lugano 1-2
Winterthur - Etoile Carouge 0-0

Domenica
14.30 Kriens Vaduz
15.30 Brühl - Aarau 

Lunedì
20.10 Wohlen - Stade Nyonnais 

Le partite della 29esima giornata di Super League

Lucerna - Servette 3-1 (2-0)
Reti: 24' Hochstrasser (R) 1-0; 30' Hyka 2-0; 64' Yartey 2-1; 92' Ohayon 3-1.

Thun - Grasshopper 0-0

Domenica
16.00 Sion - Basilea
16.00 Zurigo - Losanna

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE