Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOBrillante Kessel Racing

16.04.12 - 06:30
Ottime prestazioni del team ticinese nel "Blancpain Endurance Series"
None
Brillante Kessel Racing
Ottime prestazioni del team ticinese nel "Blancpain Endurance Series"
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) - Il primo round del "Blancpain Endurance Series" si è concluso oggi pomeriggio a Monza con una affermazione di classe per Kessel Racing, al termine di tre ore di gara a lungo condizionata dalle pioggia.

Gattuso/Rigon/Zampieri, che scattavano dalla "pole-position", hanno chiuso la loro prova in quarta posizione assoluta dopo un inseguimento iniziato quando, dopo circa due ore di gara,  l'asfalto intriso d'acqua ha iniziato timidamente ad assumere sembianze più consone ad una pista.

Oltre al quarto posto assoluto nella Classe "PRO", il bottino di Kessel Racing annovera il nono posto nella categoria "PRO AM" per Valentino Rossi e Salucci. Giunta sino alla nona posizione assoluta, la vettura di Rossi e Salucci ha scontato un contatto in prima variante con una vettura più lenta, che ne ha condizionato l'assetto per il resto della competizione.

Meno fortunati Basso/Forgione/Mugelli che hanno dovuto abbandonare per un inconveniente meccanico quando mancava un ora alla bandiera a scacchi. Il successo per Kessel Racing è giunto con la vettura iscritta nella classe "Gentlemen Trophy" con Andreasi/Paladino/Caccia con la sempre competitiva Ferrari F430 Scuderia, che condotta con grande astuzia nelle prime convulse fasi di gara ha consegnato a Kessel Racing il primo successo nella serie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE