Cerca e trova immobili

HOCKEYLa salvezza bisogna guadagnarsela: non così

07.04.12 - 22:05
Un bruttissimo Ambrì perde alla Valascia il terzo atto per 1-3. 2-1 nella serie sempre per i biancoblù. Il Berna sul 2-1 nella serie, sconfitto lo Zurigo per 3-0
Keystone
La salvezza bisogna guadagnarsela: non così
Un bruttissimo Ambrì perde alla Valascia il terzo atto per 1-3. 2-1 nella serie sempre per i biancoblù. Il Berna sul 2-1 nella serie, sconfitto lo Zurigo per 3-0
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L’Ambrì dovrà sudare ancora per raggiungere la salvezza. Chi prevedeva una serie corta e facile ha forse dovuto ricredersi. Il Langenthal ha espugnato la Valascia, grazie ad un 1-3 meritato per quanto si è visto sul ghiaccio. Se sabato sera avessimo chiesto ad una persona senza conoscenze hockeystiche di dirci qual era la squadra che gioca in A e quale quella che gioca in B avrebbe sicuramente faticato a trovare una risposta.

Dopo un primo tempo senza reti, Roman Schlagenhauf al 31esimo minuto ha dato il vantaggio alla sua squadra, pareggiato solo tre minuti più tardi da un tiro che sembrava innocuo di Gruber. Nel terzo periodo si è giochicchiato, è stato l’Ambrì a crearsi le migliori occasioni senza però concretizzarle. Chi sbaglia paga è un vecchio adagio che nel mondo dello sport è molto diffuso: al 57’56’’ Tim Weber, con un’azione in mischia, ha messo a segno l’1-2, gelando i 6000 spettatori presenti alla pista. A 8’’ dal termine è poi giunta la rete del definitivo 1-3.

Il pubblico di fede leventinese non ha gradito il risultato finale e ha giustamente fischiato i propri beniamini da cui ci si apetta molto di più. Joel Perrault è l’emblema della squadra di questa sera: molle, senza idee e svogliato. Anche Kevin Constantine pare non avere le idee in chiaro, troppi cambiamenti durante le partite stesse e tra una partita e l'altra. Come si fa a imprimere fiducia ai propri uomini se già dall'alto vige la confusione? La sensazione è che anche i giocatori giochino con una certa paura senza riuscire e tirar fuori il massimo.

Lunedì è in programma il quarto atto, sbagliare è vietato. Il Langenthal di rimonte dal 2-0 ne sa già qualcosa...

Nel frattempo si è disputata gara-3 dell'appassionante sfida tra Berna e Zurigo. Gli orsi si sono aggiudicati il match, il vantaggio casalingo in questa serie è sempre stato rispettato. A metà partita Froidevaux ha portato in vantaggio gli uomini di Törmanen, alla seconda pausa si è andati sul minimo vantaggio a favore dei padroni di casa. Ancora due reti nell'ultima parte hanno però consegnato il successo alla squadra della capitale. Lunedì ci sarà il quarto capitolo. Assisteremo ancora ad una vittoria casalinga?

SPAREGGIO PROMOZIONE/RELEGAZIONE (best of 7)

AMBRÌ-PIOTTA - LANGENTHAL 1-3 (0-0, 1-1, 0-2) 2-1 nella serie
Reti: 31'02'' Schlagenhauf (Grassi) 1-0, 34'42'' Gruber (Cadonau) 1-1. 57'56'' Weber (Dommen) 1-2. 59'52'' Tschannen (Bodenmann) 1-3.
Ambrì: Bäumle; Sidler, Trunz; Bonnet, Perrault, Pestoni; Kobach, Noreau; Raffainer, Walker, Pedretti; Schültess, Casserini; E. Bianchi, Schlagenhauf, Grassi; Müller; Demuth, M. Bianchi, Duca; Lakhmatov.
Penalità: Langenthal 2x2’ contro il Langenthal
Note: Valascia, 6000 spettatori. Arbitri: Massy, Rochette; Fluri, Müller. Ambrì senza Botta, Westrum, Murovic, Kariya, Kutlak (infortunati), Stücki, Schäfer, Croce, Kohn, Sidler, Guerra, Hofmann, Liochat, Landry e Incir (soprannumero).

Gara-4, lunedì 9 aprile
19h45 Langenthal- Ambrì
Il programma: giovedì 12 aprile, 19h45; ev. sabato 14 aprile, 19h45; ev. martedì 17 aprile, 19h45.

FINALE LNA (best of 7)

BERNA – ZURIGO 3-0 (0-0, 1-0, 2-0) 2-1 nella serie
Reti
: 29’36’’ Froidevaux 1-0, 48’12’’ Scherwey (Froidevaux) 2-0, 56’51’’ Rüthemann (Gardner) 3-0
ZSC Lions: Flüeler; McCarthy, Seger; Blindenbacher, Geering; Stoffel, Daniel Schnyder; Gobbi; Bühler, Schäppis, Chris Baltisberger; Bastl, Pittis, Monnet; Patrik Bärtschi, Cunti, Kenins; Ambühl, Tambellini, Down; Ziegler.
Berna: Bührer; Morant, Philippe Furrer; Jobin, Hänni; Kinrade, Beat Gerber; Höhener; Pascal Berger, Ritchie,Vermin; Bertschy, Martin Plüss, Rüthemann; Déruns, Gardner Scherwey; Froidevaux, Reichert, Caryl Neuenschwander.
Penalità: ZSC Lions 1x2’; Berna 3x2’.
Note: Postfinance Arena 17'131 spettatori Arbitri: Reiber/Stricker; Arm Küng. ZSC Lions senza Camperchioli (infortunato), Cory Murphy, Kolnik, Schommer, Phil Baltisberger e Ulmann (soprannumero). Berna senza Dumont e Lötscher (infortunati), Vigier, Dominic Meier e Adrian Brunner (soprannumero).

Gara-4, lunedì 9 aprile
16.00 Berna - Zurigo
Il programma: giovedì 12 aprile, 20h415; ev. sabato 14 aprile, 20h15; ev. martedì 17 aprile, 20h15.

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE