Cerca e trova immobili

CALCIOVittoria del Basilea alla Pontaise

04.04.12 - 20:47
Nel recupero della 20esima giornata di Super League i renani hanno sconfitto il Losanna 2-0. Nello stesso tempo nel posticipo di Challenge League il Bienne ha battuto il fanalino di coda Bruehl 3-0
Keystone
Vittoria del Basilea alla Pontaise
Nel recupero della 20esima giornata di Super League i renani hanno sconfitto il Losanna 2-0. Nello stesso tempo nel posticipo di Challenge League il Bienne ha battuto il fanalino di coda Bruehl 3-0
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Il Basilea ha fatto un ulteriore passo verso il suo 15esimo titolo. Nel recupero della 20esima giornata di Super League i renani si sono imposti 2-0 a Losanna grazie all'onnipresente Alex Frei e Pak.

Questo 17esimo successo in 26 gare disputate permette agli uomini di Heiko Vogel con 17 punti, di incrementare il vantaggio sulla seconda in classifica che è il Lucerna, dove Streller e compagni si recheranno nella prossima partita di campionato. Quasi matematicamente il Basilea non potrà più perdere il suo terzo campionato consecutivo.

In uno stadio semi deserto, gli ospiti non hanno disputato la loro miglior gara della stagione contro un avversario inoffensivo. I vodesi, rintanati nei propri 30 metri, hanno aspettato e ridotto gli spazi al minimo, con la speranza che la tattica potesse permettere loro di conquistare un punto prezioso.

Il Basilea ha iniziato in sordina, per cambiare poi totalmente il ritmo alla mezz'ora con Coltorti in affanno soprattutto su Steinhofer e Zoua. Nulla ha potuto però l'estremo difensore al 66' sulla conclusione di Alex Frei, il quale ha realizzato la sua 19esima segnatura stagionale, dieci in più del secondo, il suo compagno di reparto Streller. Dopo la rete l'ex internazionale svizzero ha poi fornito l'assist a Pak che di testa ha sancito il 2-0 finale.

Nello stesso tempo nell'anticipo della 23esima giornata di Challenge League, il Bienne ha passeggiato sull'ormai retrocesso fanalino di coda Bruehl per 3-0. Le tre reti, tutte messe a segno nel secondo tempo, sono state realizzate al 50' da Sallaj, mentre Safari con una doppietta ha firmato il 3-0 finale.

Recupero della 20esima giornata di Super League

Losanna - Basilea 0-2 (0-0)
Rete: 66' Alex Frei 0-2; 87' Pak 0-2.

Le partite della 23esima giornata di Challenge League
Bienne - Bruehl 3-0
Giovedì
19.45 Chiasso - Winterthur
19.45 Delémont - Kriens
19.45 Locarno - Wohlen
19.45 San Gallo - Etoile Carouge
19.45 Vaduz - Lugano
Sabato
17.00 Stade Nyonnais - Wil
Lunedì
16.00 Aarau - Bellinzona

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE