Cerca e trova immobili

HOCKEYAmbrì-Langenthal, una serie da chiudere al più presto

02.04.12 - 20:10
Da martedì 3 aprile scatteranno le serie che decreteranno gli ultimi verdetti del campionato
Keystone
Ambrì-Langenthal, una serie da chiudere al più presto
Da martedì 3 aprile scatteranno le serie che decreteranno gli ultimi verdetti del campionato
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Da domani, martedì 3 aprile, scatteranno le due serie che decideranno chi si aggiudicherà il campionato e quale sarà la dodicesima squadra che disputerà il campionato 2012/13 in LNA. Se nella finale tra Berna e Zurigo è molto difficile lanciarsi in pronostici, dall'altra parte appare chiaro che l'Ambrì parta favorito rispetto ad un Langenthal appagato dalla concquista del titolo di LNB.

Berna (5) – Zurigo (7)
Zugo, Davos, Friborgo e Kloten, le prime quattro classificate della reugalar season, ci hanno lasciato le penne e si stanno già godendo le vacanze. A giocarsi il titolo saranno due squadre che non sempre hanno convinto nelle cinquanta partite stagionali. In campionato le quattro sfide tra le due squadre hanno visto prevalere in tre occasioni gli orsi. Gli uomini di Hartley hanno condotto dei playoff da favola: otto vittorie su otto partite, un ruolino di marcia da sogno. La finale si annuncia molto equilibrata, è difficile alla vigilia dire da che parte penderà l’ago della bilancia.

Ambrì-Langenthal
Evitato il temibile Losanna, all’Ambrì toccherà il Langenthal. I favori dei pronostici sono tutti per i leventinesi a patto che in Leventina si volti pagina, dopo le enormi difficoltà riscontrate nelle serie contro Langnau e Servette. Il Langenthal ha perso in gara-6 della finale con il Losanna Jeff Campbell, pedina fondamentale dello scacchiere della squadra diretta da Ehlers che deve gran parte delle fortune al proprio top scorer. La sensazione è che la squadra bernese abbia la pancia piena e prenda questa sfida con i biancoblù un po’ come festa per la stagione esemplare portata a termine.  Ed è proprio qui che l’Ambrì deve fare attenzione, un team che gioca senza pressione si può esprimere molto meglio di uno più forte sulla carta e con l’obbligo di vincere. Per evitare che anche l’anno prossimo si ripeta lo stesso film, sarà vitale per il club azzeccare gli stranieri offensivi, ancora una volta il tallone d’Achille dei biancoblù…
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE