Cerca e trova immobili

CALCIOVittoria per Lucerna, Young Boys e Sion

25.03.12 - 19:27
Dopo il Basilea vittorioso nella giornata di sabato si è completato il 26esimo turno di Super League
Keystone
Vittoria per Lucerna, Young Boys e Sion
Dopo il Basilea vittorioso nella giornata di sabato si è completato il 26esimo turno di Super League
SPORT: Risultati e classifiche

SION -  Dopo il netto successo ottenuto dal Basilea nella giornata di sabato 24 marzo contro un Servette allo sbando (5-0, tripletta di Alex Frei), si è conclusa domenica la 26esima giornata di Super League.

Il Sion giocava una partita importantissima in ottica salvezza in quanto, dopo la pesante penalizzazione che l'ha portato al nono posto, affrontava il Losanna subito davanti a lui in classifica. Ebbene i vallesani sono riusciti a ridurre lo scarto riuscendo ad avere la meglio sui vodesi solo a un quarto d'ora dalla fine della partita. L'eroe della giornata è stato Yerly che ha fissato il risultato sul definitivo 1-0 e che ha portato la sua squadra nella graduatoria a otto lunghezze dai diretti avversari.

Nello stesso tempo goleada dello Young Boys nel derby bernese contro il Thun nella lotta per il terzo posto (4-0). Per i padroni di casa sono andati in rete quattro differenti giocatori: Spycher e Bobadilla nella prima frazione di gioco, mentre un ritrovato David Degen e Mayuka allo scadere, hanno contribuito sostanzialmente al 4-0 finale.

Infine vittoria anche per il Lucerna di Murat Yakin, che si è imposto di misura contro gli zurighesi del Grasshoppers 1-0. La rete del sucesso finale è stata messa a segno al 25' da Hochstrasser.

In classifica il Basilea continua la sua rincorsa solitaria verso il titolo con due partite in meno e a 11 lunghezze dal Lucerna in seconda piazza. La squadra di Yakin deve però guardarsi alle spalle dove lo Young Boys ci crede e si trova sempre a tre punti con una partita in meno.

Le partite della ventiseiesima giornata di Super League

Lucerna - Grasshoppers 1-0 (1-0)
Rete: 25' Hochstrasser 1-0.

Sion - Losanna 1-0 (0-0)
Rete: 74' Yerly 1-0.

Basilea - Servette 5-0 (1-0)
Reti: 45' Abraham 1-0; 53' A. Frei 2-0; 59' Streller 3-0; 86' A. Frei 4-0; 92' A. Frei 5-0.

Young Boys - Thun 4-0 (2-0)
Reti: 31' Spycher 1-0; 44' Bobadilla 2-0; 82' D. Degen 3-0; 90' Mayuka 4-0.

Le classifiche aggiornate sono pubblicate nella sezione CALCIO

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE