Cerca e trova immobili

PODISMOWalking Lugano, una giornata all'insegna dell'allegria

23.03.12 - 17:09
Domenica 25 marzo in Piazza della Riforma si terrà il consueto evento. Appuntamento per i camminatori che vorranno trascorrere una piacevole giornata in compagnia
None
Walking Lugano, una giornata all'insegna dell'allegria
Domenica 25 marzo in Piazza della Riforma si terrà il consueto evento. Appuntamento per i camminatori che vorranno trascorrere una piacevole giornata in compagnia
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Grande festa è annunciata per domenica 25 marzo. L’appuntamento è per tutti in Piazza della Riforma: camminatori allenanti e non, famiglie, giovani ed anziani, uomini e donne. Alle 10 inizierà il programma di animazione e vi saranno le prime partenze. Un villaggio con stand (presente anche quello di Ticinonline), musica, giochi ed a mezzogiorno anche il pranzo attenderà il pubblico. A partire dalle ore 9 di domenica sarà ancora possibile iscriversi. Sabato apertura delle iscrizioni nella tenda dell’amministrazione in Piazza Manzoni dalle ore 15 alle ore 17.

La Città di Lugano vuole offrire anche quest’anno un grande evento all’insegna del divertimento e del movimento per tutti. Lo rendono possibile l’Associazione Walking Lugano col sostegno di una dozzina di società sportive della regione, capeggiate dalla Società Atletica Lugano, e col determinante supporto degli sponsor principali Raiffeisen e Helsana, dei co-sponsor AIL, Athleticum, TCS e dei partner media Rete Tre, Ticinonline e Rivista di Lugano. Sul percorso vi saranno oltre 200 volontari, per assistere i partecipanti ma pure per animare la giornata.


Con Mister svizzera e Matteo Pelli in Piazza
Quest’anno l’animazione nel centro di Lugano sarà ancora più ricca di sorprese. Come in passato gli sponsor allestiranno tendine, giochi, test della salute ed offriranno omaggi, mentre i partner media promuoveranno attivamente l’evento: la Rivista di Lugano con una postazione e con resoconti di dettaglio, Ticinonline con servizi online e con la pubblicazione di tantissime foto - che tutti i partecipanti potranno consultare da lunedì - e Rete Tre con la sua animazione musicale e con intrattenimenti. Non da ultimo Rete Tre metterà sul terreno una delle sue perle: il notissimo Paolo Guglielmoni, che i più impavidi concorrenti potranno incontrare sulle pendici del Monte Bre, magari ansimante, ma sempre col microfono in mano. La “guggen” Fracass band annuncerà il mattino l’inizio della festa ed in seguito animerà il centro cittadino mentre in Piazza Riforma prenderanno man mano il via le diverse categorie di partecipanti. Prima di ogni partenza è previsto un riscaldamento in comune che contribuirà ulteriormente a portare il buon umore.


Ma vi saranno anche due sorprese d’eccezione. Le signore e signorine apprezzeranno certamente la presenza di Mister Svizzera Luca Ruch che darà la partenza della categoria Relax alle ore 11.00 e sarà pure a disposizione presso lo stand Helsana per incontrare i fans e firmare autografi. E chi volesse scattare una foto col notissimo presentatore televisivo Matteo Pelli, lo potrà fare presso lo stand Raiffeisen, dove sarà allestita un’apposita attrezzatura fotografica.
Insomma un appuntamento da non mancare. Chi non fosse ancora iscritto lo potrà fare sabato pomeriggio presso la tenda dell’amministrazione situata in Piazza Manzoni tra le ore 15.00 e le 17.00, oppure la domenica stessa dalle ore 9.00. Per tutti i partecipanti la bella T-shirt in tessuto tecnico griffata Walking Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE