Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFeuz: "Devo assolutamente arrivare secondo nel super-G"

14.03.12 - 17:51
Il rossocrociato è a un passo dal conquistare il globo di cristallo della classifica generale di sci
Keystone
Feuz: "Devo assolutamente arrivare secondo nel super-G"
Il rossocrociato è a un passo dal conquistare il globo di cristallo della classifica generale di sci
SPORT: Risultati e classifiche

SCHLADMING (Austria) – Gli svizzeri non sono riusciti a mettere le mani sul globo di cristallo di discesa libera. La gara austriaca di Schladming ha sorriso a Klaus Kröll, settimo al traguardo ma primo con sette punti di vantaggio su Feuz nella graduatoria, il quale è giunto secondo in gara. L’altro elvetico che si giocava il prestigioso trofeo Didier Cuche, ha fallito la prova arrivando solo 17esimo e quindi terzo in discesa.

"Ero tanto calmo al cancelletto di partenza, quanto sudato al traguardo – ha riconosciuto il vincitore Klaus Kröll il quale avrebbe perso il globo di cristallo se solo fosse arrivato nono – Beat mi ha fatto veramente paura. Sono fiero di avere vinto il globo a casa mia”.

Dal canto suo Beat Feuz su undici discese disputate quest'anno, ha conosciuto tre performance negative. A Bormio è stato eliminato, a Garmisch è arrivato 23esimo e a Chamonix 21esimo. “Sette punti sono veramente pochi – afferma Beat Feuz – ma penso che Klaus abbia meritato questo globo. È stato costante tutto l’inverno e non è mai uscito di pista”.

Feuz non si è mostrato dispiaciuto ma al contrario è soddisfatto del distacco racimolato in classifica generale su Marcel Hirscher a tre gare dal termine e 135 punti di distacco. “Visti i miei allenamenti che hanno preceduto la gara, non pensavo di piazzarmi così bene – ha sostenuto l’elvetico – soprattutto ho guadagnato 80 punti in classifica generale”.

Un secondo posto nel super-G di giovedì 15 marzo assicurerebbe al rossocrociato la grande sfera di cristallo della classifica generale. “Ho bisogno di questo secondo posto – ha continuato Feuz – ma non devo dimenticarmi che ci sono 25 atleti che vogliono salire sul podio”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE