Cerca e trova immobili

CALCIOAndermatt: "Vincere e aspettare un passo falso del San Gallo"

07.03.12 - 10:11
I granata affrontano il Bienne per il recupero di Challenge, il mister non pensa all'eventuale retrocessione del Servette ma si concentra solo sulla rincorsa al primo posto
Keystone
Andermatt: "Vincere e aspettare un passo falso del San Gallo"
I granata affrontano il Bienne per il recupero di Challenge, il mister non pensa all'eventuale retrocessione del Servette ma si concentra solo sulla rincorsa al primo posto
SPORT: Risultati e classifiche

BIENNE – Il Bellinzona di Martin Andermatt e di Hakan Yakin torna in campo per il recupero della prima giornata del girone di ritorno a Bienne contro i padroni di casa. La sfida tra le due compagini era stata rinviata a causa dell’impraticabilità del campo, anche se a distanza di qualche settimana non sembra che il terreno sia propriamente adatto per una partita di calcio con i fiocchi.

Un Bellinzona che deve vincere per staccarsi dall’Aarau e issarsi in solitario al secondo posto, ma che deve avere la meglio anche sul Bienne che in caso di vittoria si porterebbe a soli tre punti dagli argoviesi e i ticinesi. “Per noi è importante vincere – ha confermato il mister granata – non c’è solo il Bienne che potrebbe riavvicinarsi, basti pensare al Wil che si è anche riportato sotto. Noi abbiamo preparato al meglio questa sfida importante, sappiamo che il terreno di gioco non è ancora al meglio e quindi siamo stati attenti anche su questo fatto, ed è anche uno dei motivi per cui ci troviamo già nelle prossimità della città. Dopo Bienne o giocheremo altre due partite fuori casa e sarà importante per il nostro futuro riuscire a portare a casa il bottino pieno”.

Un Andermatt che comunque ha visto una buona squadra nell’ultima uscita: “Nell’ultima partita ho visto un bel miglioramento, soprattutto per quello che riguarda la pazienza e i calci da fermo. Non è mai facile giocare contro una compagine che gioca con undici giocatori in difesa, i ragazzi sono stati bravi e attenti. I campi in questo girone di ritorno non sono ancora al meglio, quindi non ci permettono di offrire un bel calcio. Per questo nelle ultime settimane ci siamo allenati molto sulle palle ferme e su un calcio più concreto”.

Tutti ne parlano ma nessuno si espone: in caso di fallimento del Servette il secondo posto diventerebbe la certezza di promozione in Super League, cosa che a Bellinzona nessuno al momento vuole pensare. “Io non sono contento per il calcio svizzero principalmente – ha spiegato  Andermatt – fermarsi a pensare a un Servette che retrocede o no potrebbe creare qualche distrazione. Quello che dobbiamo fare è continuare la nostra rincorsa sul San Gallo e approfittare di un loro eventuale passo falso”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE