Cerca e trova immobili

CALCIOÈ ufficiale: Xherdan Shaqiri al Bayern Monaco

09.02.12 - 10:23
Il Basilea si è accordato con la squadra bavarese per il trasferimento del talento rossocrociato in Germania, il quale ha firmato un contratto quadriennale a partire dalla stagione 2012-2013
Keystone
È ufficiale: Xherdan Shaqiri al Bayern Monaco
Il Basilea si è accordato con la squadra bavarese per il trasferimento del talento rossocrociato in Germania, il quale ha firmato un contratto quadriennale a partire dalla stagione 2012-2013
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA – Ora è ufficiale: il Basilea e il Bayern Monaco si sono accordati per il passaggio del talento elvetico Xherdan Shaqiri dai renani ai barvaresi per la stagione 2012-2013.

Il 20enne ha firmato per quattro stagioni, ma le cifre dell’affare sono state tenute nascoste. Si prospetta comunque un affare gustoso per la società che ha formato l’esterno sinistro da quando quest'ultimo aveva dieci anni (le voci che circolano parlano di più di dieci milioni di franchi svizzeri).

Shaqiri, convocato per la prima volta da Ottmar Hizfeld con la Nazionale svizzera nel marzo 2010, in occasione della sfida contro l’Uruguay, ha vestito a 17 riprese la casacca rossocrociata, dove ben presto si è imposto come campione intoccabile. Le sue prestazioni in Champions League, nonché con la selezione elvetica, hanno permesso alla giovane ala di essere al centro dell’attenzione dei più importanti club europei.

Basilea e Bayern inoltre, si affronteranno due volte negli ottavi di finale di Champions League, il 22 febbraio e il 13 marzo, in una sfida dal sapore particolare per Shaqiri.

Il giocatore, malgrado la sua giovane età, vanta già due titoli di campione svizzero con il Basilea (2010, 2011), una coppa nazionale elvetica (2010) e il titolo di miglior giocatore rossocrociato dell’anno (2011).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE