Cerca e trova immobili

HOCKEYAmbrì Piotta ancora sconfitto: playout

03.02.12 - 21:42
Grazie a un brillante Tambellini i Lions si sono imposti senza troppe difficoltà alla Valascia per 4-0 consolidando il settimo posto in classifica. Di Bärtschi e Seger le altre due marcature ospiti
Keystone
Ambrì Piotta ancora sconfitto: playout
Grazie a un brillante Tambellini i Lions si sono imposti senza troppe difficoltà alla Valascia per 4-0 consolidando il settimo posto in classifica. Di Bärtschi e Seger le altre due marcature ospiti
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Non è stata una bella partita quella che si è giocata alla Valascia tra HCAP e i Lions. Gli ospiti si sono imposti con il risultato di 4-0 aiutati da uno scatenato Jeff Tambellini, autore di una sontuosa doppietta. Con Bäumle ancora titolare ai danni di Schaefer, straniero in sovrannumero, i ticinesi con l’inedita maglia viola in onore della Fondazione Elisa, sono sembrati poco tonici e meno pericolosi del solito, anche grazie a uno Zurigo che è approdato in Leventina con motivazioni maggiori rispetto agli avversari.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate con i leventinesi vogliosi di fare bene davanti al proprio pubblico con il solito gioco difensivo ben organizzato. Noreau e compagni ci hanno provato, ma come al solito la sterilità sotto porta che li caratterizza ha avuto la meglio e così Tambellini, a due minuti dal termine del primo periodo, ha approfittato di un powerplay per portare in vantaggio i suoi.

Nella seconda frazione di gioco i Lions sono riusciti a segnare la bellezza di due reti nei primi sette minuti di gioco. Dapprima ci ha pensato il rientrante Seger ha portare lo Zurigo sul doppio vantaggio, abile a sfruttare un bel suggerimento di Schommer. Poi, nel tentativo da parte deI biancoblù di provare a reagire sfruttando una superiorità numerica, si sono fatti fregare ancora da Tambellini, che partito in contropiede ha bucato Bäumle per la terza volta, malgrado la sua squadra fosse con un uomo in meno sul ghiaccio. Colpiti e affondati i ragazzi di Constantine hanno provato a raddrizzare le sorti dell’incontro, ma sono stati ancora gli ospiti ad andare vicino alla rete con la premiata ditta Tambellini-Bärtschi, con quest’ultimo che ha concluso sul palo esterno a portiere battuto.

L’ultimo terzo ha visto gli svizzero tedeschi chiudersi in difesa per mantenere il risultato, mentre i leventinesi sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco. Dapprima ci hanno provato con Noreau e Botta, poi è stata la volta di Perrault e Raffainer, ma il puck non è voluto entrare. Infine, la rete del definitivo 4-0 messa a segno da Bärtschi è giunta a due minuti dal termine a porta sguarnita. Grazie a  questa prestazione il portiere dei Lions Flüeler ha ottenuto il terzo shut-out stagionale.

Con la contemporanea sconfitta del Langnau a Lugano, i biancoblù malgrado abbiano ottenuto la matematica certezza di disputare i playout, hanno mantenuto la decima posizione e sabato 4 febbraio dovranno difenderla a denti stretti in vista del big match proprio contro i Tigers.

AMBRÌ - ZURIGO 0-4 (0-1, 0-2, 0-1)

Reti: 17’06” Tambellini (Cunti, Murphy, 5c4) 0-1; 23'08'' Seger (Schommer) 0-2; Tambellini (4c5) 0-3.
AMBRÌ: Bäumle; Kobach, Noreau; Kutlak, Trunz; Schulthess, Casserini; Müller; Meier, Perrault, Botta; Demuth, Kohn, Raffainer; Lakhmatov, Schlagenhauf, Grassi; E. Bianchi, Hofmann, Duca; M. Bianchi.
Penalità: Ambrì 2x2’;  Zurigo 1x2'.


Note: Valascia, 1’569 spettatori. Arbitri: Kurmann, Prugger; Kaderli, Wüst. Ambrì senza Kariya, Westrum, Murovic, Sidler, Guerra, Pestoni, Walker (infortunati).

Le altre partite del 45esimo turno di NLA:
Bienne – Kloten 
2-3
Ginevra – Zugo dr 1-2
Rapperswil – Friborgo 
1-3
Lugano – Langnau 5-3
Davos – Berna 3-2

Le partite di sabato 4 febbraio:
19.45 Berna – Bienne
19.45 Kloten – Lugano
19.45 Langnau – Ambrì
19.45 Zugo – Davos
20.15 Friborgo – Ginevra

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE