Cerca e trova immobili

HOCKEYAmbrì, weekend da zero punti... con sorpresa: Marc Reichert

07.01.12 - 22:19
Dopo la sconfitta al cospetto dello Zugo, i leventinesi si sono inchinati per 3-2 anche di fronte al Langnau scivolando a -12 dai playoff e... con soli tre punti di vantaggio sui bernesi
Keystone
Ambrì, weekend da zero punti... con sorpresa: Marc Reichert
Dopo la sconfitta al cospetto dello Zugo, i leventinesi si sono inchinati per 3-2 anche di fronte al Langnau scivolando a -12 dai playoff e... con soli tre punti di vantaggio sui bernesi
SPORT: Risultati e classifiche

LANGNAU – Occhio alle spalle! Dopo la sconfitta patita alla Valascia di fronte allo Zugo, l’Ambrì è incappato in un’altra serata amara, stavolta in casa del Langnau che grazie al successo sui leventinesi si è avvicinato ulteriormente al decimo posto occupato attualmente da Duca e compagni, ora distante soli tre punti. Nell’equilibrato incontro della Ilfis i padroni di casa hanno avuto la meglio sui biancoblù con il risultato di 3-2, sancito da una rete di Rytz in superiorità numerica a meno di cinque minuti dalla terza sirena.

La nota positiva della serata per i tifosi leventinesi è la conferma che il 31enne giocatore del Berna Marc Reichert sarà un giocatore dell'Ambrì, sono da definire solo i dettagli.

In una partita combattuta e tirata per tutti e tre i tempi, i padroni di casa si sono portati in vantaggio sul finale di prima frazione grazie a Gustafsson che ha freddato Bäumle (seconda partita di seguito a difesa della porta levenitinese, la prima di fronte ai futuri compagni) con un polsino da posizione defilata.

Nei secondi venti minuti l’Ambrì ha cambiato ritmo e dopo alcune occasioni interessanti (in particolare con Perrault in inferiorità numerica, con il tandem Nureau-Kutlak in due contro uno e con Schlagenhauf con l’uomo in più) ha trovato il punto del pareggio per merito dello stesso Kutlak in cinque contro quattro. La rete del pareggio ha messo le ali ai leventinesi che sono riusciti pure a portarsi avanti prima della fine del secondo periodo: azione insistita sotto porta di Raffainer e tap-in vincente di Demuth da due passi.

Equilibrato anche l’ultimo tempo dove i pericoli si sono susseguiti in maniera piuttoso regolare sia da una parte sia dall’altra. Ancora una volta però, come già nella sfida di lunedì contro il Davos, l’Ambrì si è fatto trafiggere con l’uomo in più, consentendo a Pelletier di rimettere tutto in discussione. A decidere definitavamente la partita ci ha poi pensato Rytz, bravo a bucare per la terza e definitiva occasione Bäumle in superiorità numerica; penalità fortemente contestata da Contantine che ha inveito platealmente contro arbitro e linesman a seguito della decisione di punire la panchina dei biancoblù per un (presunto) cambio scorretto.

Questa ennesima sconfitta in uno scontro diretto parrebbe condannare i leventinesi ai playout (anche a causa del Bienne, vittorioso e ormai a dodici punti...), con un occhio che dovrà inoltre necessariamente volgere all’indietro verso Langnau e Rapperswil, ora non più così lontani...

LANGNAU – AMBRÌ-PIOTTA 3-2 (1-0, 0-2, 2-0)
Reti: 18’32’’ Gustafsson (Bucher, Stettler) 1-0; 32’57’’ Kutlak (Perrault, Noreau; esp. Haas) 1-1; 36’34’’ Demuth (Walker) 1-2; 45’45’’ Pelletier (S. Moser; esp. Polak!) 2-2; 55’40’’ Rytz (Polak; 5c4) 3-2.
AMBRÌ: Bäumle; Kutlak, Noreau; Landry, Perrault, Grassi; Schulthess, Trunz; Demuth, Walker, Raffainer; Kobach, Casserini; Lakhmatov, Schlagenhauf, Duca; Sidler; E. Bianchi, M. Bianchi, Botta; Meier.
Penalità: Langnau 4x2’; Ambrì 5x2’.
Note: Ilfis, 5’353 spettatori. Arbitri: Massy; Mauron, Tscherrig. Assenti nell’Ambrì: Westrum, Kariya, Murovic, Pestoni (infortunati), Müller, Schaefer (ammalati), Hofmann (a riposo), Stucki, Guerra e Incir (in sovrannumero). Timeout: 59’27’’ Ambrì. Ambrì senza portiere e con sei giocatori di movimento dal 59’27’’ alla fine.

Le altre partite del 38esimo turno
Bienne – Ginevra 4-3
Kloten – ZSC Lions 2-4
Rapperswil – Davos 4-2
Zugo – Lugano 4-0

Così domenica nelle restanti partite del 37esimo turno
15.45 Berna - Bienne
15.45 Davos - Kloten

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE