Cerca e trova immobili

CALCIOIl Sion chiede all'ASF di ricorrere al ricatto della FIFA

27.12.11 - 18:31
Il club vallesano non ci sta e esorta il massimo organismo elvetico di calcio a reagire
Keystone
Il Sion chiede all'ASF di ricorrere al ricatto della FIFA
Il club vallesano non ci sta e esorta il massimo organismo elvetico di calcio a reagire
SPORT: Risultati e classifiche

SION – Il Sion ha fatto pervenire una lettera all’ASF riguardo alla decisione della FIFA di sospendere la Svizzera e i suoi club a partire dal 14 gennaio se i vallesani non verranno puniti in campionato. Il club chiede all’Associazione di ricorrere contro queste misure, come lo stesso club ha comunicato in una nota.

“È chiaro che questo ultimatum non rispetta lo statuto e i regolamenti della FIFA e neanche la legge svizzera. Per contro, come osservato, costringe l’ASF ad agire contro i propri regolamenti”.

Il club vallesano è convinto che è responsabilità dei dirigenti del calcio svizzero difendere, dal ricatto inammissibile della FIFA, le loro associazioni, squadre Nazionali e tutti i club svizzeri.

Il Sion ha anche avvisato i dirigenti ASF e SFL, i quali si dovranno assumere le conseguenze delle loro scelte in caso decidessero di sacrificare il loro club per accontentare la FIFA. “Una mancanza di coraggio dimostrerebbe che non sono persone competenti per continuare a gestire il calcio svizzero”, con questa frase il Sion ha chiuso il proprio comunicato.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE