Cerca e trova immobili

HOCKEYUn grande Lugano batte anche lo Zugo 5-2

22.11.11 - 22:01
La squadra bianconera si è imposta alla Resega vincendo la sesta partita su sette gare della gestione Larry Huras mostrando carattere e voglia di vincere consolidando così la sesta posizione in classifica
Keystone
Un grande Lugano batte anche lo Zugo 5-2
La squadra bianconera si è imposta alla Resega vincendo la sesta partita su sette gare della gestione Larry Huras mostrando carattere e voglia di vincere consolidando così la sesta posizione in classifica
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Grande prova per i bianconeri che alla Resega si sono imposti contro lo Zugo 5-2. Sesta vittoria su sette incontri per Larry Huras che da quando siede sulla panchina del Lugano ha totalmente cambiato la mentalità all'ambiente. La squadra che ha un grandissimo potenziale tecnico, sta finalmente riuscendo a sfruttare tutte le qualità di ogni suo singolo giocatore.

I padroni di casa hanno iniziato forte e sono riusciti a terminare la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti. Dapprima ci ha pensato Kamber a sbloccare il risultato, che in superiorità numerica ha sfruttato in maniera ottimale un gran lavoro di Domenichelli, portando così a quattro marcature il suo bottino stagionale. Poi è stata la volta di Conne, che con la collaborazione di Reuille, ha messo a sedere Markkanen per la seconda rete della serata.

Nel secondo terzo gli ospiti hanno provato a mettere pressione ai ticinesi fin dalle prime battute di gioco e sono riusciti a ridurre le distanze con il Top Scorer Brunner ben servito da Wozniewski. A ristabilire le distanze ci ha pensato Hirschi a dieci minuti dal termine ancora in superiorità numerica, il quale ha approfittato di un assist di Kamber in grande spolvero (3-1). La rete del 3-2 è arrivata qualche istante dopo con Christen che sfruttando l'ennesimo powerplay della serata, è riuscito ad accorciare le distanze. Il secondo tempo è poi finito con la quarta rete per i bianconeri messa a segno da Bednar.

L'ultimo periodo è stato giocato in maniera meno agonistica rispetto agli altri due, anche se i colpi proibiti e qualche accenno di rissa non sono mancati. Dopo una baruffa innescata da Conne contro Duri Camichel, con il luganese che si è visto infliggere quattro minuti di penalità, Domenichelli in contropiede è riuscito a mettere il risultato in cassaforte siglando il definitivo 5-2, questa volta in inferiorità numerica.

Il Lugano resta ben saldo in sesta posizione e approfittando della contemporanea sconfitta dello Zurigo li stacca di cinque lunghezze, portandosi in classifica a tre punti dallo Zugo.

LUGANO - ZUGO 5-2 (2-0, 2-2, 1-0)
Reti: 9’21” Kamber (Domenichelli, Steiner, 5c4) 1-0; 13’05” Conne (Reuille, Domenichelli) 2-0; 22’27” Brunner (Wozniewski, Pirnes, 5c4) 2-1; 27'47'' Hirschi (Kamber, 5c4) 3-1; 29'41'' Christen (Pirnes, 5c4) 3-2; 32'17'' Bednar (Conne, 5c4) 4-2; 53'59'' Domenichelli (4c5) 5-2.
LUGANO: Conz; Hirschi, Kienzle; Rintanen, Nummelin, Bednar; Ulmer, Profico; Domenichelli, Conne, Steiner; Hendry, Blatter; Reuille, Sannitz, Kamber; Nodari, Kostner; Grassi, Jörg, Simion.
Penalità: Lugano 8x2'; Zugo 10x2’.
Note: Resega, 3’374 spettatori. Arbitri: Mandioni, Reiber; Espinoza, Wüst.

Le rimanenti partite della serata
ZSC Lions – Davos 1-3

Così nel turno di venerdì 25 novembre (19.45)
Friborgo – Bienne
Kloten – Zugo
Ambrì – Ginevra

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE