Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYTre punti per il Ticino Unihockey

16.11.11 - 12:57
I ticinesi sono ottavi a quattro lunghezze dalla quarta piazza
Ti-Press / Tatiana Scolari
Tre punti per il Ticino Unihockey
I ticinesi sono ottavi a quattro lunghezze dalla quarta piazza
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Grazie al meritato successo conquistato domenica a spese del Reinach, il Ticino Unihockey rilancia le proprie quotazioni nella corsa a un biglietto valido per i playoff. Una lotta che si annuncia estremamente serrata, dato che sono ora solo quattro le lunghezze che separano i rossoblù, ottavi, dall'Altendorf, quarta forza del campionato.

La sfida con il fanalino di coda si è però rivelata essere tutt'altro che una formalità, complice in particolare la caparbietà di una formazione argoviese inferiore tecnicamente, ma mai doma. Ci è anzi voluto un Zanini in grande spolvero fra i pali, poi premiato quale miglior giocatore dell'incontro, per tenere a distanza la compagine ospite ed evitare così spiacevoli sorprese.

La gara si è di fatto decisa a 10' dal termine, quando, dopo aver visto i propri avversari farsi pericolosamente sotto fin sul 4-3, i padroni di casa hanno trovato a due riprese la via della rete in soli 29".

Oltre al già citato estremo difensore, particolarmente in luce fra i ticinesi anche il finlandese Naskali, autore di una doppietta. Altro motivo di soddisfazione per Mister Egloff, il fatto di aver finalmente potuto avere a disposizione una rosa tale da permettergli di schierare tre linee complete.

Sabato altro impegno casalingo per i rossoblu, che alle 15h00 ospiteranno all'Arti e Mestieri lo Jona Uznach Flames per il primo turno del girone di ritorno. All'andata i sangallesi ebbero la meglio con l'eloquente punteggio di 9 a 4.

Ticino Unihockey - UHC Lok Reinach 6-4 (1-0 2-2 3-2)

Reti: 9' Biffi (Egloff) 1-0, 24' Wyder 1-1, 24' Boris Pellegrini (Prato) 2-1, 25' Masa (Mignola) 3-1, 26' Hediger (Wyder) 3-2, 41' Naskali (Lava) 4-2, 49' Hediger (Benz) 4-3, 49' Bertocchi (Pizzera) 5-3, 50' Naskali (Biffi) 6-3, 55' Möri (Michael Merki) 6-4.

Arti e Mestieri Bellinzona, 95 spettatori
Arbitri Bebie/Stäheli
Penalità 3x2' contro entrambe le formazioni

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE