Cerca e trova immobili

HOCKEYGrande carattere dell'Ambrì che espugna il ghiaccio di Langnau

21.10.11 - 22:02
I leventinesi, dopo aver giocato a trazione ridotta nei primi 40', nell'ultimo terzo emergono di prepotenza e riescono a girare la partita in 5 contro 4 grazie agli spunti di Noreau e Pestoni
Archivio Keystone
Grande carattere dell'Ambrì che espugna il ghiaccio di Langnau
I leventinesi, dopo aver giocato a trazione ridotta nei primi 40', nell'ultimo terzo emergono di prepotenza e riescono a girare la partita in 5 contro 4 grazie agli spunti di Noreau e Pestoni
SPORT: Risultati e classifiche

LANGNAU - Successo preziosissimo dell’Ambrì Piotta che ha espugnato l’Ilfishalle di Langnau al termine di una prestazione in crescendo e convincente anche sul piano tecnico tattico. Una vittoria che ferma la serie nera di sconfitte e che dà grande morale in vista della sfida della Valascia, 24 ore dopo, contro il Kloten.

La compagine diretta da Constantine ha saputo finalmente essere lucida nelle fasi decisive, anche se invero  è apparsa inizialmente piuttosto… leggero. Nel terzo centrale durante il quale la squadra leventinese solo poche volte è riuscita a mettere il naso alla finestra. Basti pensare che nei venti minuti centrali i biancoblù hanno concluso solo cinque volte, tre tiri addirittura in 19 minuti. Il Langnau è apparso più volitivo e meritatamente ha sbloccato il risultato in superiorità numerica (sulla panchina dei penalizzati era finito Kobach) al 34’51 con Perrault. Quest’ultimo ha avuto tutto il tempo di aggiustarsi il disco prima di scagliarso alle spalle di Bäumle.

Nell’ultimo periodo l’HCAP è apparso più grintoso e la partita è diventata più interessante. L’Ambrì aveva anche pareggiato il conto al 45’52”con Grassi, gioia di breve durata da parte degli ospiti in quanto gli arbitri hanno annullato per invasione d’area. Vivaci le proteste, specialmente da parte di Kutlak che si è pure beccato dieci minuti disciplinari. L’Ambrì ha reagito rabbiosamente e due minuti dopo ecco il giusto premio con Elias Bianchi al termine di una bella manovra collettiva iniziata da Kariya.

L’HCAP lentamente è salito in cattedra. Fondamentale il 2+2’ fischiato a Moser per un colpo di bastone sul volto di Kariya. L’Ambrî infatti ne ha approfittato appieno segnando ben due reti, la prima con Noreau che non ha lasciato scampo al portiere e la seconda con Pestoni. Sull’1-3 i leventinesi hanno controllato la situazione, difendosi alla grande anche in sei contro tre (Kutlak espulso definitivamente…) contro il Langnau che aveva pure rinunciato al portiere. Vittoria come detto pesante dei biancoblù che raggiungono in classifica il Lugano!

LANGNAU – AMBRÌ PIOTTA 1-3 (0-0, 1-0, 0-3)

Reti: 34’51 Perrault (Leblanc) 1-0; 47’25 Bianchi (Pestoni) 1-1; 55’17 Noreu (Pestoni, esp. Moser) 1-2; 56’16 Pestoni (Walker, esp. Moser) 1-3.
AMBRÌ PIOTTA:  Bäumle; Sidler, Kutlak; E. bianchi, Kariya, Pestoni; Kobach, Noreau; Incir, Landry, Grassi; Müller, Trunz; Hofmann, Walker, Raffainer; Guerra, M. Bianchi; Murovic, Schlagenhauf, Botta.
Penalità: Langnau 5x2'; Ambrì Piotta 5x2' + 1x10’ (Kutlak) + p.d.p. (Kutlak).
Note: Ilfishalle, 5'264 spettatori. Arbitri: Kämpfer; Fluri, Müller.

Le altre partite del 16esimo turno di LNA:

Lakers – Friborgo 0-2
Zugo – Davos d.p. 4-5
Berna – ZSC Lions 1-2
Kloten – Lugano 9-0
Bienne – Ginevra 4-2
 

Così nel 17esimo turno di sabato:

19.45 ZSC Lions - Bienne
19.45 Ambrì – Kloten
19.45 Ginevra – Zugo
19.45 Lugano - Langnau
19.45 Davos - Lakers

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE