Cerca e trova immobili

CALCIOLo Xamax rischia grosso

29.09.11 - 15:36
La Swiss Football League ha denunciato i neocastellani alla commissione disciplinare per la mancanza di alcuni documenti finanziari della gestione di Chagaev
Keystone/Dominic Favre
Lo Xamax rischia grosso
La Swiss Football League ha denunciato i neocastellani alla commissione disciplinare per la mancanza di alcuni documenti finanziari della gestione di Chagaev
SPORT: Risultati e classifiche

NEUCHATEL - L'amministrazione delle licenze della Swiss Football League (SFL) ha denunciato il Neuchatel Xamax alla commissione disciplinare. Il club ha solo parzialmente fornito le informazioni supplementari richieste, in particolare sulla situazione finanziaria da quando Bulat Chagaev è alla presidenza del club.

Il fascicolo di candidatura per la concessione della licenza del club neocastellano per la stagione in corso, era stato depositato dalla direzione precedente. Dopo l’acquisto dei nuovi proprietari e i  conseguenti eventi che sono scaturiti recentemente a Neuchatel, l'amministrazione delle licenze ha preteso delle informazioni supplementari dai nuovi dirigenti.

Malgrado un prolungamento del termine esse sono parvenute solo parzialmente. La commissione disciplinare della SFL si prenderà a carico il fascicolo e studierà la possibilità per un’eventuale sanzione. A proposito del contenuto che riguarda le informazioni pretese e ricevute, la SFL non fornirà nessun chiarimento supplementare fino a nuovo avviso, spiega la SFL in un comunicato.

Le sanzioni possibili vanno dal biasimo all’esclusione dalla Super League. Secondo l’edizione di mercoledì 28 settembre de l’Express-L’impartial, la SFL chiederebbe una garanzia bancaria di 6 milioni di franchi fino alla fine del 2011.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE