Cerca e trova immobili

CALCIOIl Melano si é imposto per 5-2 sul ClubSuisse4football

03.09.11 - 21:01
In una cornice festiva i ticinesi si sono imposti contro la selezione di ex calciatori svizzeri capitanata da Andy Egli festeggiando al meglio il loro 50esimo anniversario e l'ascesa in terza lega
Ti-Press/Francesca Agosta
Il Melano si é imposto per 5-2 sul ClubSuisse4football
In una cornice festiva i ticinesi si sono imposti contro la selezione di ex calciatori svizzeri capitanata da Andy Egli festeggiando al meglio il loro 50esimo anniversario e l'ascesa in terza lega
SPORT: Risultati e classifiche

MELANO – È stata una serata di festa assoluta quella che si è svolta al campo sportivo di Melano. Per festeggiare i 50 anni di storia, nonché la promozione conseguita dalla squadra ticinese in terza lega nella stagione 2010-2011, si sono affrontati in una gara amichevole il Melano calcio contro il ClubSuisse4football. Quest’ultima è un’associazione che comprende diversi giocatori che in passato hanno fatto parte della nazionale svizzera di calcio ed è stata fondata da Andy Egli nel 2010. Essa è nata principalmente con lo scopo di sostenere e di promuovere il calcio minore di tutto il territorio elvetico, aumentando il loro proprio prestigio in Svizzera.

Non è stata di certo una sfida noiosa, in campo si è vista tonicità e voglia di mettersi in mostra da parte di tutti i giocatori. La squadra di casa ha dimostrato di sapersi esprimere sia tatticamente che tecnicamente in maniera disinvolta e il risultato finale ne è la prova tangibile. I ticinesi si sono infatti imposti con un secco 5-2 e hanno evidenziato un gioco collettivo da applausi.

Gli elvetici, che schieravano tra l’altro dei giocatori ultra cinquantenni, non hanno di certo sfigurato e hanno dimostrato che possono esprimersi ancora ad alti livelli. In grande spolvero Türkyilmaz, che con una signora doppietta è stato l’unico marcatore della sua squadra. Per i ticinesi sono andati a segno Blerim Shala (doppietta), Florim Shala, Alfano e Rramanaj.

Nella selezione elvetica ha giocato anche il ticinese Colombo, che ha dimostrato di possedere ancora un fisico possente e due piedi da invidiare. “Fa molto piacere essere l’unico nativo di Melano ad avere raggiunto la Nazionale – ha sostenuto l’ex calciatore – ho mantenuto il fisico grazie al lavoro che svolgo quotidianamente”.

Il presidente del Melano Casellini ha mostrato tutta la sua felicità, sia per la prestazione fornita dai suoi ragazzi, sia per la festa che ne è scaturita: “sono molto contento che siamo riusciti ad organizzare questo evento e chiaramente lo sono anche per la vittoria. Questa sera abbiamo festeggiato la promozione avvenuta qualche mese fa, che per noi è stato un grande traguardo”.

L’evento si è poi prolungato con una festa al campo di calcio organizzata dal club, dove è stato possibile approfittare di un aperitivo seguito da una cena.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE