Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOAlex Fontana in GP3

24.08.11 - 09:41
Lo svizzero debutterà in GP3 a Spa grazie all’accordo raggiunto con Jenzer
AF
Alex Fontana in GP3
Lo svizzero debutterà in GP3 a Spa grazie all’accordo raggiunto con Jenzer
SPORT: Risultati e classifiche

SPA – FRANCORCHAMPS (Belgio) - Il diciannovenne pilota svizzero Alex Fontana, attuale leader dell’European Formula 3 Open, debutterà nel fine settimana in GP3 a Spa-Francorchamps, penultima prova stagionale della serie che si disputa in concomitanza con il Campionato del Mondo di Formula 1.

Il ticinese ha raggiunto un accordo proprio nelle ultime ore con il team Jenzer Motorsport e sostituirà l’italiano Vittorio Ghirelli. “Questa è una di quelle possibilità che capitano nella carriera di un pilota alle quali è difficile dire di no” ha affermato Fontana, “Ringrazio il Team Jenzer Motorsport per avermi contattato ed il Team Corbetta Competizioni per avermi liberato per questa gara. Correre al cospetto della Formula 1 è un sogno che si materializza grazie ad entrambi. La macchina non l’ho mai vista e non la conosco, non so cosa sarà possibile fare avendo un solo turno di prove libere a disposizione. Cercherò quindi di vivere il momento senza troppi patemi d’animo facendo il mio meglio come al solito, poi quello che verrà verrà” ha continuato il pilota elvetico.

Andreas Jenzer: “Alex ha vinto quest’anno in Formula 3 proprio a Spa-Francorchamps e per noi rientrava quindi logicamente tra i possibili candidati per portare in pista una delle nostre vetture. Malgrado non abbia mai guidato una monoposto di GP3, conosce molto bene il circuito e a Spa si è sempre rivelato molto veloce. Cercheremo di fare tutto il possibile per permettergli di debuttare in modo positivo.”
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE