Cerca e trova immobili

HOCKEYVancouver Canucks, da favoriti a squadra più odiata della NHL

09.06.11 - 17:04
Impegnata nella combattutissima finale contro i Boston Bruins, la squadra canadese si è resa protagonista di alcuni episodi che gli hanno fatto perdere le simpatie di molti appassionati
None
Vancouver Canucks, da favoriti a squadra più odiata della NHL
Impegnata nella combattutissima finale contro i Boston Bruins, la squadra canadese si è resa protagonista di alcuni episodi che gli hanno fatto perdere le simpatie di molti appassionati
SPORT: Risultati e classifiche

BOSTON – Sta accadendo veramente di tutto nella finale NHL tra Vancouver Canucks e Boston Bruins, attualmente sul 2-2- nella serie in virtù della vittoria della franchigia del Massachusetts per 4-0 nella notte tra mercoledì e giovedì. Oltre al gioco, veloce e spettacolare come non mai, il vero show in questo ultimo atto è dato spesso e volentieri dalla fisicità portata in pista dai giocatori, con interventi duri e senza compromessi che a scadenze regolari si verificano sul ghiaccio.

Purtroppo nemmeno la mentalità nordamericana è in grado di evitare il verificarsi di episodi infelici, con colpi proibiti e polemiche a non finire che non stanno risparmiando nemmeno la sfida tra le due compagini più quotate della NHL. Il tutto è sostanzialmente cominciato in Gara 1 quando, in una bagarre di normale amministrazione, il giocatore dei canadesi Alex Burrows ha morso il dito di Patrice Bergeron. Il culmine si è poi verificato due partite dopo, con Aaron Rome che con una violenta spallata ha messo letteralmente KO Nathan Horton, rimediando così ben quattro partite di squalifica.

Tutto questo, secondo molti esperti, ha portato i Canucks ad essere attualmente la compagine più odiata dell'intero campionato, ed anche in occasione dell'ultimo incontro il gioco fisico non è certo mancato. Basti pensare che, solamente negli ultimi 150 secondi di partita, sono stati fischiati ben 46 minuti di penalità, logica conseguenza di un finale particolarmente nervoso dato il vantaggio dei Bruins per 4-0.

A far saltare i nervi ai Canucks è stato probabilmente l'incredibile passivo di 8-1 subito nell'incontro precedente, che ha reso così i canadesi protagonisti di uno dei KO più ampi di tutta la storia della NHL. Il prossimo incontro si disputerà ora a Vancouver, in un quinto atto di una finale che promette ancora un'infinità di emozioni.

Foto d'apertura: web

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE