Cerca e trova immobili

SCI ALPINOVenti candeline per Lara Gut: "Mi auguro salute e tanti successi"

27.04.11 - 12:04
Il 27 aprile coincide con il compleanno della sciatrice di Comano che non ha però dedicato molto tempo ai festeggiamenti ed è già al lavoro per preparare la stagione: "Punterò su slalom e gigante"
None
Venti candeline per Lara Gut: "Mi auguro salute e tanti successi"
Il 27 aprile coincide con il compleanno della sciatrice di Comano che non ha però dedicato molto tempo ai festeggiamenti ed è già al lavoro per preparare la stagione: "Punterò su slalom e gigante"
SPORT: Risultati e classifiche

COMANO – Mercoledì 27 aprile Lara Gut compie 20 anni. Alla campioncina dello sci nostrano dispiace un pochino, non lo nasconde e ci scherza su: "I miei anni da adolescente sono ormai finiti, ma la vita continua". Sul Blick la bella bionda la si vede sorridente su un materassino galleggiante, anche se la giornata di mercoledì per Lara non rappresenta una svolta importante nella sua giovane vita: "Il grande cambiamento l'ho vissuto a 18 anni - dice Lara - anche perché è a quel momento che si può avere la macchina e per legge si diventa adulti."

Per il suo compleanno Lara non desidera grandi cose: "Sono una persona semplice, non mi compro chissà quale gioiello o altri oggetti di lusso" e, accennando al suo acciacco fisico, aggiunge: "Mi auguro che il mio piede possa ristabilirsi presto e in generale che possa godere di buona salute". Anche per i suoi studi la Gut si augura di avere fortuna e di poter superare gli esami di maturità.

Lara, guardando al decennio futuro, ritiene gli studi superiori importanti per assicurarsi una certa tranquillità in ambito professionale: "Mi è chiaro che a 30 anni comincia una nuova vita. Con una laurea avrei più possibilità anche se non è sempre facile portare avanti gli studi universitari accanto all'attività sportiva".

Lara sta diventando grande e indipendente, ma ciò non vuol dire che la campionessa ticinese assuma il ruolo di capo-azienda nella ditta di famiglia: "Ognuno di noi esprime la sua opinione. In famiglia si avanzano proposte, ma si prendono le decisioni in modo collegiale. Sono contenta che nessuno di noi comandi e obblighi tutti gli altri a stare agli ordini".

La sciatrice, amante dell'estate e del caldo, guarda già a "metà agosto, quando andrò in Argentina per la preparazione della nuova stagione". Nuova stagione in cui Lara dice di volersi concentrare per prepararsi al meglio nello slalom e nel gigante, ma allo stesso tempo di migliorarsi in tutte e cinque le discipline.

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press/Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE