Cerca e trova immobili

HOCKEYJustin Krueger ci riprova e torna in NHL con i Carolina Hurricanes

13.04.11 - 16:46
Dopo essere già stato draftato nel 2006 dalla compagine di Raleigh ed aver passato l'ultima stagione con il Berna, il difensore figlio dell'ex allenatore della Nazionale elvetica tornerà in Nordamerica
None
Justin Krueger ci riprova e torna in NHL con i Carolina Hurricanes
Dopo essere già stato draftato nel 2006 dalla compagine di Raleigh ed aver passato l'ultima stagione con il Berna, il difensore figlio dell'ex allenatore della Nazionale elvetica tornerà in Nordamerica
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA – Non sarà riuscito ad arrivare sino all'atto finale del campionato svizzero con il suo Berna, ma per Justin Krueger la stagione conclusasi martedì con la vittoria finale del Davos ha avuto un colpo di scena finale decisamente positivo. Il difensore, figlio dell'ex allenatore della Nazionale svizzera Ralph, ha infatti ottenuto un contratto di un anno con i Carolina Hurricanes, compagine della NHL che recentemente è stata esclusa per un soffio dagli imminenti playoff.

Classe 1986, Krueger tenterà così la sua seconda avventura in Nordamerica, dopo che nell'entry draft del 2006 era stato pescato al settimo turno proprio dalla compagine che giostra a Raleigh. L'accordo preso, come indicato dal vice presidente e general manager della franchigia, Jason Karmanos, parla di un compenso di 525'000 dollari annui nel caso in cui il difensore dovesse riuscire a ritagliarsi un posto nella rosa degli Hurricanes, in caso contrario il salario scenderebbe a 62'500 dollari, con relativo “dirottamento” in una lega minore.

“Siamo stati molto colpiti da Justin – ha commentato Karmanos – nella sua prima stagione nel massimo campionato svizzero ha migliorato molto il suo hockey in senso generale. Fisicamente è all'altezza per la NHL, è un giocatore che vanta un buon pattinaggio e si concentra in maniera particolare sul lato più difensivo del gioco”.

Krueger nelle 50 partite passate sotto il comando di Larry Huras ha messo a segno una rete e fornito 10 assist, terminando il campionato con una statistica complessiva di +6.

Foto d'apertura: Archvio Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE