Cerca e trova immobili

CALCIOUna deviazione di Thiesson beffa i granata sul campo del San Gallo

19.03.11 - 20:01
Brutta sconfitta per 1-0 nella lotta alla salvezza per il Bellinzona che non è riuscito a contenere la pressione avversaria e che deve ringraziare lo Zurigo per aver fermato lo Xamax per 2-1
None
Una deviazione di Thiesson beffa i granata sul campo del San Gallo
Brutta sconfitta per 1-0 nella lotta alla salvezza per il Bellinzona che non è riuscito a contenere la pressione avversaria e che deve ringraziare lo Zurigo per aver fermato lo Xamax per 2-1
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Partita vibrante quella valida per la lotta contro la relegazione nella 25esima giornata di Super League fra San Gallo e Bellinzona. I padroni di casa si sono imposti difendendo con i denti fino al 90' l'unica rete della sfida che ha portato alla loro prima vittoria del 2011, per tre punti che mantengono accese le speranze.

Fin dall'entrata in campo gli uomini di Saibene hanno guidato la contesa, pressando nella metà campo avversaria. I granata, pur soffrendo, hanno contenuto gli attacchi avversari, anche grazie a due miracoli di Gritti. Il nervosismo in campo è stato sottolineato dai tre cartellini gialli affibbiati in successione a Thiesson, Mihoubi e Diana.

Sempre vivace ma meno lucido il San Gallo nel secondo tempo che ha così prestato il fianco alle ripartenze avversarie, tanto che anche per il Bellinzona si sono concretizzate delle belle occasioni, in particolare con Mattila e Lustrinelli.

Col passare dei minuti la partita già tesa ha preso sempre più ritmo e nella foga a sbloccare la partita è stata una deviazione di Thiesson, che ha spiazzato l'estremo difensore granata su un tiro di Nushi al 76'.

Sfiorato poco dopo il colpo del ko, il Bellinzona è poi andato più volte vicino al pareggio nell'assalto finale alla porta di Vailati. Un palo di Lima Solà seguito da un tiro di Konan a tre minuti dal termine le migliori occasioni.

Nulla da fare per il Bellinzona che può ringraziare lo Zurigo per aver sconfitto lo Xamax.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE