Cerca e trova immobili

TENNISFederer parte con il piede giusto: "Sempre in controllo del match"

14.03.11 - 09:49
Il basilese ha superato il primo turno del torneo di Indian Wells battendo in due set il russo Andreev che in passato lo aveva sempre messo in difficoltà. Nel prossimo turno affronterà Juan Ignacio Chela
None
Federer parte con il piede giusto: "Sempre in controllo del match"
Il basilese ha superato il primo turno del torneo di Indian Wells battendo in due set il russo Andreev che in passato lo aveva sempre messo in difficoltà. Nel prossimo turno affronterà Juan Ignacio Chela
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS – Dopo aver debuttato positivamente nel doppio con il connazionale Stanislas Wawrinka, Roger Federer ha avuto un ottimo impatto con il torneo Master 1000 di Indian Wells anche per quanto riguarda il torneo singolare, con il basilese che ha conquistato l'accesso ai sedicesimi di finale battendo il russo Igor Andreev per 7-5, 7-6 (7-4).

La vittoria senza troppi sussulti sul numero 96 delle classifiche ATP è una prima assoluta per il campione elvetico, dato che mai in carriera era riuscito ad avere la meglio su Andreev senza concedergli almeno un set. “Ho giocato davvero bene”, ha commentato Federer al termine del match. “Nel primo round solitamente non si hanno troppe pretese in merito al proprio gioco, si spera semplicemente di riuscire a passare il turno. Sapevo che il match con il russo nascondeva delle insidie, ma sul campo mi sono davvero divertito”.

Il cemento statunitense ha confermato il buon stato di forma in cui si trova attualmente il basilese, che ha concluso affermando che “mi sono sempre sentito in controllo della partita, anche quando mi trovavo sotto per 5-4. Nell'occasione sono stato bravo a gestire i momenti topici e a sfruttare gli attimi in cui il mio avversario ha concesso qualcosa per prendere il sopravvento”. Il prossimo avversario di Federer sarà ora l'argentino Juan Ignacio Chela (ATP 29).

Vittorioso alla sua prima uscita anche Wawrinka che, dopo addirittura 2 ore e 41 di gioco, è riuscito a piegare Nikolay Davydenko con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-5), 6-4. Al prossimo turno Stan dovrà vedersela con il numero 20 delle classifiche ATp, Marin Cilic.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE