Cerca e trova immobili

ATLETICAPusterla: Parigi è dietro l'angolo!

06.02.11 - 10:54
La detentrice del record svizzero all'aperto sarà ai CE indoor
None
Pusterla: Parigi è dietro l'angolo!
La detentrice del record svizzero all'aperto sarà ai CE indoor
SPORT: Risultati e classifiche

MACOLIN - Sabato 5 febbario al meeting nazionale di Macolin, la saltatrice in lungo della VIGOR Ligornetto Irene Pusterla si è aggiudicata un posto d’onore ai prossimi Campionati Europei indoor di Parigi. Irene ha staccato il biglietto per la massima rassegna continentale di questa stagione invernale con un bel salto di 6,57, che corrisponde anche al nuovo limite cantonale indoor assoluto.

Il balzo che è valso la qualifica a Irene Pusterla è stato il terzo di una ottima serie, che lascia molto ben presagire per l’appuntamento di Parigi (dal 4 al 6 marzo 2011). Questi i risultati ottenuti da Irene sulla pedana di Macolin: 6.43, 6.43, 6.57, 6.21, 6.39 e un salto nullo lungo.

Irene Pusterla partecipa ai Campionati Europei indoor assoluti per la seconda volta nella sua carriera, la prima positiva esperienza fu infatti nel 2009 in quel di Torino, dove Ire riuscì a classificarsi 12a. La maturazione agonistica e la progressione qualitativa degli ultimi due anni portano a immaginare di poter trovare l’atleta di Ligornetto tra le prime dieci d’Europa. A Parigi, le prove di qualifica si terranno alle 11.15 di sabato 5 marzo, mentre la finale alle 14.50 del giorno seguente.

Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE