Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic: "Vincere contro campioni come Federer è incredibile"

31.01.11 - 13:01
Il nuovo detentore del titolo dell'Australian Open è entusiasta del traguardo raggiunto mentre il campione svizzero rimane fiducioso per il futuro: "Mi sento molto bene e sono contento del mio gioco"
None
Djokovic: "Vincere contro campioni come Federer è incredibile"
Il nuovo detentore del titolo dell'Australian Open è entusiasta del traguardo raggiunto mentre il campione svizzero rimane fiducioso per il futuro: "Mi sento molto bene e sono contento del mio gioco"
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE – Dopo aver sconfitto Roger Federer in semifinale degli Australian Open, Novak Djokovic non si è assolutamente fermato e, grazie ad una prestazione maiuscola, ha conquistato il suo secondo Grande Slam della carriera superando nell'atto decisivo il britannico Andy Murray. “Sto vivendo un sogno”, ha dichiarato il serbo. “Nell'ultimo periodo mi sono concentrato sul tennis in maniera più intensa rispetto al passato. Vincere una finale contro Murray senza perdere un set rende il mio successo ancora più grande”.

“È molto dura fare la parte dello sconfitto”, ha invece dovuto ammettere con amarezza Murray. “Novak però ha giocato in maniera incredibile mentre io, dopo aver preso parte a tre finali dello Slam, non ne ho ancora vinta nessuna. Ora devo tornare a lavorare sodo perché possa andare meglio in futuro”.

Djokovic dal canto suo ha invece impostato la finale in maniera perfetta “dallo scambio iniziale fino all'ultimo. Dal punto di vista tattico sono riuscito a fare esattamente quello che mi ero ripromesso e che avevo programmato con il coach. È l'inizio di stagione migliore che avrei potuto desiderare, vincere contro grandi campioni come Federer è stato incredibile”.

“È molto difficile giocare contro Djokovic”, ha dovuto ammettere il campione svizzero. “È bravissimo nel gestire l'incontro e a muoversi con efficacia. Personalmente però mi sento bene e sono molto ottimista per quanto riguarda i prossimi 15 tornei. Sono contento del mio attuale livello di gioco e sono impaziente di quello avverrà nell'immediato futuro”.

Il prossimo appuntamento per il basilese sarà quello di Dubai dove, dal 21 al 27 febbraio, prenderà parte al Dubai Tennis Championships, torneo il cui detentore del titolo è proprio Novak Djokovic.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE