Cerca e trova immobili

FORMULA 3Monza in bianco e nero per Fontana: "Presto penserò al 2011"

25.10.10 - 17:32
Il pilota luganese è stato colpito nuovamente dalla sfortuna nell'ultima prova prevista nel campionato di Formula 3, concluso comunque con un ottimo settimo posto nella classifica degli esordienti
None
Monza in bianco e nero per Fontana: "Presto penserò al 2011"
Il pilota luganese è stato colpito nuovamente dalla sfortuna nell'ultima prova prevista nel campionato di Formula 3, concluso comunque con un ottimo settimo posto nella classifica degli esordienti
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA - È stata la rottura della pompa della benzina a tradire il giovane pilota ticinese Alex Fontana nell’atto conclusivo del campionato italiano di Formula 3, andato in scena nel fine settimana a Monza alla presenza (come da tradizione) di moltissimi tifosi ticinesi accorsi per sostenere i piloti di casa nostra impegnati nelle varie categorie.

Tifosi rimasti impietriti quando, nel corso del giro di formazione, Fontana ha parcheggiato mestamente la propria Dallara ammutolita a bordo pista. Una sfortuna nera per il luganese, che era in lotta per il quinto rango in campionato nella speciale classifica riservata ai rookies.

Alex Fontana aveva brillantemente reagito ai problemi che lo avevano colpito già durante le qualifiche (surriscaldamento al motore), risalendo con caparbietà in Gara 1 disputata sabato sino ad arrivare al tredicesimo rango finale (quarto tra gli esordienti).

Domenica, appunto, il ritiro in Gara 2 con il conseguente settimo posto finale in campionato. Un forfait, seppur doloroso, che non deve far dimenticare quanto di buono messo in mostra nel corso della stagione 2010 in quella che era l'annata del debutto in Formula 3.

Alex Fontana: “Monza per me è stregata. Già lo scorso anno ero rimasto vittima di un incidente alcuni giorni prima della gara. Quest’anno, in Gara 2, non sono nemmeno partito. Ammetto che, quando ho visto la scritta “Fuel Pressure” accendersi all’interno dell’abitacolo, qualche imprecazione da sotto il casco l’ho lanciata…. Mi è dispiaciuto in modo particolare per tutti gli appassionati accorsi a Monza, che ringrazio comunque di cuore per il sostegno. Del resto sono inconvenienti del tutto imprevedibili, che possono capitare anche sulle vetture che usiamo tutti i giorni”.

“Un pensiero e un ringraziamento va a tutti i componenti del Team Corbetta Competizioni – ha continuato il giovane pilota - che sono rimasti molto amareggiati ma che, nel corso di questa stagione, hanno cercato di fare tutto il possibile per permettermi di ben figurare sostenendomi e dandomi fiducia in ogni occasione. Ora, grazie anche a tutti loro, sono sicuramente un pilota più completo, anche se so di avere ancora ampi margini di miglioramento. Dopo i ritmi intensi degli ultimi due mesi sono ora necessari alcuni giorni di pausa per riordinare le idee e per analizzare la stagione nel suo dettaglio. Poi penserò al 2011 nella speranza di poter annunciare i programmi, che potrebbero rivelarsi particolarmente interessanti, il più presto possibile”.

Foto d'apertura: Alex Fontana

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE