Cerca e trova immobili

CALCIOLa Spagna impazza ma è in programma "L'assassinio del polpo Paul"

23.07.10 - 16:01
Omaggiato con statuette e maglia della Roja rigorosamente numero otto l'octopus è desiderato da musei e parchi naturali ma in Cina è già diventato una stella del cinema in un film thriller
None
La Spagna impazza ma è in programma "L'assassinio del polpo Paul"
Omaggiato con statuette e maglia della Roja rigorosamente numero otto l'octopus è desiderato da musei e parchi naturali ma in Cina è già diventato una stella del cinema in un film thriller
SPORT: Risultati e classifiche

OBERHAUSEN - Cittadino onorario della cittadina spagnola di O Cabarillo e testimonial nella raccolta fondi per salvare le tartarughe dell'isola greca di Zacinto. L'agenda del polpo tedesco Paul è più fitta di quella di una star dopo aver indovinato il risultato di sette partite della Germania ai mondiali di calcio sudafricani e, ultimo ma non meno importante, il responso della finale tra Olanda e Spagna.

Un agente gestisce la sua immagine. Ma intanto sono proprio i cittadini iberici a rendergli omaggio con una maglietta della "Roja" con scritto il suo nome e il numero 8, tanti quanti i suoi tentacoli e i risultati azzeccati.

Il sindaco Carlo Alberto Montes ha portato in dono all'acquario di Oberhausen anche una targa d'argento di riconoscimento e una piccola statuetta che ritrae proprio Paul. Chissà se finirà nell'acquario insieme alla coppa del mondo in miniatura e ai palloni da calcio che gli tengono compagnia.

Ma il sindaco di O Cabarillo lo vorrebbe ora con sé in Spagna: "Continueremo a cercare di comprare Paul", ha detto. "Nella nostra città si sta costruendo un museo del polpo. Ci piacerebbe avere con Paul per sempre".

Non solo nella penisola iberica, ma anche in CIna la popolazione è impazzita per l'octopus, tanto che è già diventato un attore. Il cefalopode, o meglio la sua controfigura, è il protagonista di un thriller che sarà proiettato sul grande schermo. “L'assassinio del polpo Paul” uscirà nelle sale cinesi a fine agosto.

AGR/GLM

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE