Cerca e trova immobili

CALCIOPer il "polpo Kubi" sarà relegato il San Gallo e l'ACB ci crede

20.07.10 - 12:41
L’opinionista del Blick pronostica i granata all’ottavo posto e la squadra di Uli Forte sotto la riga. E domenica all’AFG Arena è già in programma uno scontro diretto che scotta: "La situazione è delicata…"
Ti-Press/Gabriele Putzu
Per il "polpo Kubi" sarà relegato il San Gallo e l'ACB ci crede
L’opinionista del Blick pronostica i granata all’ottavo posto e la squadra di Uli Forte sotto la riga. E domenica all’AFG Arena è già in programma uno scontro diretto che scotta: "La situazione è delicata…"
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO – Il “polpo Kubi”, come lo ha ribattezzato il Blick per la presentazione della Super League, ha pronosticato il San Gallo all’ultimo posto, dunque in Challenge League. E la sciagurata partenza contro il Lucerna ha già dato le prime indicazioni sulle previsioni di Kubilay Türkyilmaz, da anni opinionista del quotidiano più diffuso della Svizzera.

“Non penso proprio che la mia squadra retrocederà”, ha replicato l’allenatore dei sangallesi Uli Forte dalle colonne dello stesso Blick. “La situazione è delicata, ma non ho paura!”.

Il calendario è subito impietoso e domenica pone già di fronte le due squadre ancora sul fondo della classifica, San Gallo e Bellinzona… “Una partita di capitale importanza – ammette Forte – e sappiamo che ci aspetta un avversario tosto. Dobbiamo restare calmi e puntare alla posta piena, non abbiamo scelta…”.

Il giovane allenatore di origine italiana, 36 anni, attende ancora un paio di rinforzi, ma per la sfida con i granata è ancora troppo presto. “Spero di recuperare il nuovo attaccante olandese Calabro (infortunato), mentre Fabian Frei torna a disposizione dopo un turno di squalifica. I nuovi acquisti dovrei schierarli nella terza giornata contro il Basilea”.

Il Bellinzona, dal canto suo, vuole ripetere la bella prestazione con cui espugnò l’AFG Arena il 13 maggio scorso. Una vittoria che lanciò i granata verso la salvezza. “Sono abbastanza soddisfatto del debutto di domenica – dice Roberto Morinini – e siamo fiduciosi per la trasferta di San Gallo”. Il general manager/allenatore sta lavorando intensamente per chiudere la trattativa per Aimo Diana, anche se il giocatore del Torino difficilmente sarà della partita.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE