Cerca e trova immobili

CALCIOPiccoli campioni sulle orme di Kubilay Türkyilmaz a Rivera

23.06.10 - 17:55
Il McDonald’s Football Camp offre a bambine e bambini dai 6 ai 13 anni cinque giorni con allenatori diplomati che si concludono con un torneo a gruppo misti. L’ex nazionale è padrino dell’evento
None
Piccoli campioni sulle orme di Kubilay Türkyilmaz a Rivera
Il McDonald’s Football Camp offre a bambine e bambini dai 6 ai 13 anni cinque giorni con allenatori diplomati che si concludono con un torneo a gruppo misti. L’ex nazionale è padrino dell’evento
SPORT: Risultati e classifiche

È in corso da lunedì e si concluderà venerdì il Football Camp di Rivera, a cui McDonald’s ha invitato bambine e bambini. L’ex nazionale Kubilay Türkyilmatz è padrino del campo d’allenamento, che si svolge al centro sportivo Quadrifoglio, ed è presente a una giornata della settimana di allenamento per svelare ai bambini trucchetti e consigli e naturalmente per firmare autografi.

Con la conduzione di RN Sportevents, allenatori diplomati per il settore giovanile seguono per la seconda volta in Ticino i circa 150 bambini iscritti. Il programma d’allenamento è stato concepito per i ragazzo tra i 6 e i 13 anni, e intende trasmettere, oltre ai trucchi del calcio, soprattutto il piacere di giocare e di divertirsi con il pallone. 

Allenamenti su misura

I Football Camp rispondono ai severi requisiti dell’Associazione Svizzera di Football (ASF). Insieme al piacere di giocare al pallone, durante i cinque giorni al campo vengono stimolati lo spirito di squadra, la tolleranza e il fair play. Dopo quattro giorni, suddivisi in tre blocchi di allenamento ognuno, il venerdì si svolge un grande torneo di chiusura a gruppi misti, al quale sono cordialmente invitati ad assistere genitori, parenti e amici. 

Divertimento col pallone per 13 volte in tutta la Svizzera 

I McDonald’s Football Camp sono da una parte un arricchente diversivo nelle vacanze del movimento giovanile calcistico, dall’altra sono indicate anche per tutte le bambine e i bambini che solo di tanto in tanto amano dare qualche tocco ad un pallone. 

I campi d’allenamento rispondono inoltre a tutte le direttive della Federazione Svizzera di Calcio. Quest’anno McDonald’s organizza una di queste settimane calcistiche in Ticino, dieci nella Svizzera tedesca e, quale novità, due nella Svizzera romanda. La partecipazione al campo, della durata di cinque giorni, costa 239 franchi a bambino, quota che comprende, oltre a tanto divertimento insieme alle stelle del calcio e agli amici, anche una divisa completa, un pallone, una borsa e tutti i pranzi. 

Foto d'apertura: Archivio Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE