Cerca e trova immobili

Serie ALe pagelle di Bari-Genoa

02.05.10 - 19:04
Gillet e' una garanzia; nella squadra di Gasperini il migliore e' Juric
None
Le pagelle di Bari-Genoa
Gillet e' una garanzia; nella squadra di Gasperini il migliore e' Juric
SPORT: Risultati e classifiche

Le pagelle di Bari-Genoa, terminata 3-0.

BARI

Gillet 7- Oggi spettatore non pagante del San Nicola. Pochi interventi ma buoni, la solita garanzia fra i pali. Buone parate su Palladino e Sculli. Portiere saracinesca.

Parisi 6.5- Gioca solo dieci minuti, ma sulla fascia sinistra risulta devastante come al solito. Assist e cross come se piovesse, sovrapposizioni e tanta corsa. Sempre importante.

A.Masiello 6.5- Il difensore scuola Juve effettua l'ennesima partita perfetta della stagione. In coppia con Bonucci forma un muro solido e a tratti impenetrabile. Interventi da oscar su Sculli e Palladino.

Belmonte 7- Grande prestazione del terzino destro barese e probabile convocazione in nazionale all'orizzonte. Oggi per il numero 15, che ad inizio stagione non era titolare, prestazione superba, con molti palloni recuperati e ripartenze gestite magistralmente.

Bonucci 7- Il neo nazionale del Bari gioca una buona gara. Con i suoi lanci da regista puro fa ripartire bene la squadra dalla difesa. Non spreca mai un pallone ed è il punto di riferimento dell'intero pacchetto difensivo. Talento puro.

Koman 6.5- Spreca tanto il giovane genietto ungherese. Per la verde età Ventura gli perdona molto, ma deve essere più freddo sotto porta. Sui suoi piedi capitano buone occasioni per sbloccare il match.

Alvarez 7- Solita prestazione di sacrificio per Alvarez. Forse non avrà il goniometro nei piedi, ma grazie alal sua corsa devastante l'esterno destro risulta una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. Impossibile fermarlo per gli uomini di Gasperini quando parte in velocità.

Donati 6- Sostituisce lo stanchissimo Almiron, mettendo ordine al centrocampo del Bari. Subito buone verticalizzazioni e passaggi smarcanti, bello l'assist per Barreto.

S.Masiello 6.5- Fa quel che può sulla sinistra per portare su la sua squadra. Prestazione attenta, poche sbavature. Giocatore pratico ed efficace.

Gazzi 6.5- Vince il ballottaggio con Donati, Ventura lo inserisce così in campo dal primo minuto. alterna buona giocate in costruzione ad errori banali ed evitabili. La costanza non è il suo forte, ma l'impegno non gli manca mai.

Almiron 6.5- Ottima partita del centrocampista. Non merita il 7 in pagella solo a causa del clamoroso errore ad avvio partita che avrebbe fatto diventare il match una comoda passeggiata in discesa per il Bari. Il numero 4 non è freddo davanti a Scarpi e sbaglia. Buone idee per tutta la partita, geometra dei biancorossi.

Barreto 7- Punto di riferimento offensivo dei suoi per tutta la partita, dal suo piede partono le idee migliori. Riesce a trovare anche il gol che in questo periodo è merce rara per lui.

Meggiorini 7- Il migliore in campo. Il giocatore, in comproprietà proprio con il Genoa, sfodera una prestazione grintosa, lottando su ogni pallone e trovando anche il gol che sblocca il match. Si crea buona occasioni per tutta la partita.

Castillo 7- Fischiato quando entra in campo dai supporter biancorossi, trova il modo migliore per zittirli segnando un gran gol a pochi minuti dall'ingresso in campo. Efficace.

GENOA

Scarpi 5.5- I gol non sono certo demerito suo, ma il secondo portiere del grifone promosso titolare da Gasperini, non da la sicurezza necessaria alla difesa.

Mesto 5.5- Giornata No per lui. Passaggi sbagliati, stop mancati e tanti palloni persi. Non gliene va bene una. Partita da dimenticare

Criscito 5.5- La sua luce oggi è più fioca del solito. Qualche errore in difesa e in fase di costruzione. Oggi ha dimenticato la grinta ed il carattere negli spogliatoi.

Papastathopoulos 5.5- Come i compagni di reparto, prestazione in ombra per il greco. I giocatori del Bari lo saltano come se fosse un birillo. Non è lucido e reattivo a contrastare gli scattanti attaccanti avversari.

Tomovic 6- Sicuramente non una prestazione maiuscola, ma con i suoi interventi pratici il numero 40 si merita la sufficienza nella disastrosa difesa genoana. Anche per lui numerosi errori in fase di possesso.

Cofie 5.5- Debutto assoluto in Serie A per lui. Entrato per dare vivacità nelle file del Genoa, il giovanissimo ghanese non riesce nel compito affidatogli.

El Shaarawi 6- Prestazione sufficiente del giovane talento genoano. La grinta c'è e si vede, anche in occasione dell'ammonizione. Ha tempo per esprimersi al meglio anche in serie A.

Zapater 5- Ci si accorge di lui solo in occasione del cambio. Non verticalizza, non crea palle pericolose, non effettua un' incursione: pur ammettendo la bravure del centrocampo barese, l'argentino non è esente da colpe.

Milanetto 6.5- Il capitano mette la solita grinta sul rettangolo di gioco, non arrendendosi mai, neanche sul tre a zero. Neanche il caldo torrido presente a Bari frena la tenacia del numero 77. Esempio per i compagni

Juric 6.5- Pur non riuscendo spesso ad andare sul fondo per crossare, il croato si dimostra uno degli uomini più efficaci nelle file di Gasperini. Interventi preziosi in copertura e ripartenze in velocità. Di suoi spunti le poche occasioni del grifone.

Sculli 6- Primo tempo sufficiente per l'esterno, che cala drasticamente nella ripresa. Poche occasioni create, fuori dal gioco offensivo dei suoi. Viene sostituito al 69'.

Palladino 6- Primo tempo opaco, in cui tocca pochissimi palloni e male. Nella ripresa fa vedere sprazzi di gioco, con qualche dribbling ubriacante e una conclusione in porta che crea qualche grattacapo al portiere barese.

Acquafresca 6- Pur non segnando, fa capire a tutti che è un bomber di razza. Gli capitano solo due palloni sulla testa, e proprio queste sono state le occasioni più pericolose dei suoi. L'unico a far venire i brividi a Gillet. Rapace

Boakye s.v.- sv

Giovanni Giaquinta


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE