Cerca e trova immobili

Serie ALe pagelle di Juventus-Bari

25.04.10 - 18:44
Buffon e' determinante, Cannavaro attento; Bonucci ha senso della posizione
None
Le pagelle di Juventus-Bari
Buffon e' determinante, Cannavaro attento; Bonucci ha senso della posizione
SPORT: Risultati e classifiche

Le pagelle di Juventus-Bari, terminata 3-0.

JUVENTUS

Buffon 7Mantiene inviolata la sua porta, e considerando la stagione in corso è già un bel risultato. Determinante nel primo tempo sulle due conclusioni di Koman, ma anche nel finale quando evita con un miracolo l'autogol di Zebina.

Cannavaro 6.5Prova attenta, costellata da una serie di anticipi e chiusure sugli attaccanti del Bari. Sarà l'atmosfera sudafricana in arrivo?

Zebina 5.5Anche quando il resto della squadra gioca su buoni livelli dimostra una evidente insicurezza. Perde alcuni palloni importanti quando avanza e rischia nel finale un clamoroso autogol. Difficile vederlo ancora in maglia bianconera l'anno prossimo.

Chiellini 7Prova sontuosa ma ormai non rappresenta più una novità. Giganteggia nelle retrovie e si rende come sempre pericoloso in avanti, dove Gillet gli nega l'ennesimo gol. Indispensabile.

De Ceglie 6.5Bene sulla fascia, tanto in fase di spinta quanto in chiusura su un cliente difficile come Alvarez.

Marchisio 6.5Buona prova per il giovane centrocampista, bravo a supportare gli attaccanti ma anche a ripiegare sulle ripartenze del Bari.

Poulsen 6Schierato in mediana, il centrocampista danese gioca una prova ordinata ma soffre le geometrie del centrocampo barese. Oggettivamente non si può pretendere molto di più.

Candreva 6.5Sostituisce un nervoso Camoranesi e si muove bene a centrocampo. Nel finale offre a Iaquinta la sfera per il 3-0.

Diego 6.5Dopo un primo tempo in ombra, sale di tono nella ripresa e illumina l'azione che porta al vantaggio di Iaquinta. Trova il gol, poi annullato per fuorigioco, quindi si riscatta guadagnandosi il rigore del 2-0. I tifosi si augurano un nuovo inizio.

Camoranesi 5L'italo-argentino gioca un primo tempo irritante, sbagliando diversi passaggi e rischiando il rosso per una reazione eccessiva nei confronti dell'assistente che poteva costare caro alla Juventus.

Salihamidzic s.v.Entra a partita ormai chiusa.

Iaquinta 7.5Il suo ingresso nell'intervallo cambia volto alla partita. Protegge bene la sfera e dà profondità al gioco della Juventus, che ha un disperato bisogno di queste caratteristiche. Segna il primo gol scattando sul filo del fuorigioco e superando Gillet di sinistro, nel finale sigilla il 3-0 finale con un tocco facile da pochi passi. Una buona notizia anche per Lippi.

Del Piero 7Il capitano partecipa al buon secondo tempo della squadra, prima colpendo una traversa poi realizzando il gol del 2-0 dal dischetto. Una buona prova, anche quando si tratta di inseguire gli avversari. Esempio per tutta la rosa.

Amauri 5.5Si muove, lotta, ma la Juventus del primo tempo fa davvero molto poco per metterlo nelle condizioni di rendersi pericoloso.

BARI

Gillet 6.5A parte un'incertezza nel primo tempo, compie diversi interventi importanti come nel caso della girata di Chiellini ad inizio ripresa. Sui tre gol non ha particolari responsabilità.

Stellini 6Nel primo tempo non deve faticare molto per tenere a bada Amauri. Contro Iaquinta è tutta un'altra storia, e anche la sua esperienza può poco.

Belmonte 5.5Copre la zona con una certa apprensione, messo in difficoltà dagli inserimenti di De Ceglie e dai movimenti di Del Piero.

Bonucci 6.5Ancora una buona prova, attento e con senso della posizione. Davanti ai due centrali della Nazionale, dimostra di avere tutte le qualità per percorrere la loro strada in azzurro.

Koman 5.5Schierato sulla fascia sinistra a centrocampo, ha due opportunità per sbloccare il risultato nel primo tempo ma Buffon gli nega il gol in entrambe le occasioni. Soprattutto nel secondo caso poteva sicuramente fare qualcosa di più.

Rivas 6Entra con il Bari in svantaggio, prova qualche iniziativa ma non crea nessun pericolo.

Gosztonyi s.v.Seconda presenza in campionato, a partita ormai virtualmente chiusa.

Alvarez 6Gioca a sprazzi, puntando sulla sua velocità e servendo un assist interessante a Koman durante il primo tempo. Sparisce nella ripresa.

Donati 6.5Come Almiron, assicura un buon tasso di geometrie al centrocampo del Bari. Chiude bene gli spazi e prova a limitare il raggio d'azione di Diego. Ci riesce nel primo tempo, meno nella ripresa.

S.Masiello 6Controlla senza troppi affanni Camoranesi e spinge con autorevolezza durante la prima frazione. Nel secondo tempo cala come il resto della squadra e inevitabilmente non trova gli spazi per proporsi.

Almiron 6Buone geometrie a centrocampo, ordine nella manovra ma poca precisione in fase di conclusione.

Barreto 5Un fantasma, praticamente non entra in nessuna azione d'attacco dei suoi. In 90 minuti avrà toccato la sfera tre o quattro volte.

Meggiorini 5Entra per Castillo ma si fa notare solo per una serie di interventi fallosi, che alla fine gli costano un cartellino giallo.

Castillo 5.5Prova a lottare in avanti ma contro Cannavaro e Chiellini l'impresa diventa quasi impossibile. Qualche sponda, diversi falli subiti, poi lascia il posto a Meggiorini.

a cura di Mimmo Buccolieri


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE