Cerca e trova immobili

De Rossi spegne il CataniaRoma in semifinale

26.01.10 - 22:54
Il centrocampista segna l'1-0 decisivo contro gli etnei, che chiudono la partita in nove
None
Roma in semifinale
Il centrocampista segna l'1-0 decisivo contro gli etnei, che chiudono la partita in nove
SPORT: Risultati e classifiche

De Rossi porta la Roma in semifinale di Coppa Italia. La formazione giallorossa supera per 1-0 il Catania, al termine di una partita dominata e con numerose occasioni da reti, ma sbloccata solamente a 16 minuti dalla fine con un gran tiro subito dentro l'area di 'Capitan futuro' su assist di Okaka. Successo ampiamente meritato dagli uomini di Ranieri che, prima di trovare il gol della vittoria, avevano trovato sulla loro strada un formidabile Campagnolo. Gli ospiti, che hanno chiuso in 9 per le espulsioni di Bellusci e Augustyn, non sono quasi mai riusciti ad impensierire Doni.

L'inizio della gara è di marca etnea, con la squadra di Mihajlovic che mette un po' in difficoltà i padroni di casa con un po' di pressing alto e un paio di conclusioni di Plasmati e Izco. Dopo il primo quarto d'ora, la squadra di Ranieri alza il ritmo ed inizia a mettere in costante difficoltà il Catania, pur senza creare grandi pericoli per errori anche banali nell'ultimo passaggio. L'occasione più ghiotta arriva in chiusura di primo tempo, quando De Rossi salta un paio di avversari e conclude dal limite, mandando la palla fuori di poco.

Ranieri mette Cerci al posto di uno spento Menez e l'ex atalantino si fa subito vedere con una conclusione, su cui Campagnolo è chiamato al miracolo. E' l'inizio di un secondo tempo che si gioca ad una sola porta, con la Roma che aumenta ancora maggiormente la pressione quando resta in superiorità numerica per l'espulsione di Bellusci (doppio giallo). Il portiere del Catania si fa ancora notare su Perrotta, Okaka e Cerci, poi l'espulsione di Augustin (fallo da ultimo uomo su Okaka) rompe le resistenze etnee. Un minuto più tardi arriva il gol decisivo di De Rossi, poi i capitolini non hanno grossi problemi a controllare fino alla fine. Ora sulla strada dei giallorossi c'è la vincente di Milan-Udinese.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE