Cerca e trova immobili

Coppa ItaliaSneijder porta l'Inter ai quarti

16.12.09 - 23:04
I nerazzurri superano per 1-0 il Livorno con la punizione decisiva da parte dell'olandese
None
Sneijder porta l'Inter ai quarti
I nerazzurri superano per 1-0 il Livorno con la punizione decisiva da parte dell'olandese
SPORT: Risultati e classifiche

L'Inter soffre più del previsto, ma supera per 1-0 il Livorno e passa ai quarti di Coppa Italia. La formazione di Mourinho non gioca certo il miglior match stagionale, comunque colpisce due pali, segna un gol e spreca almeno altre tre occasioni per chiudere il match. La rete decisiva è segnata da Wesley Sneijder su una punizione molto contestata dai labronici, che giocano una partita discreta ma non creano occasioni pericolose: ora i nerazzurri aspettano la vincente di Juventus-Napoli.

La gara vede subito l'Inter molto pericolosa con un gran tiro dal limite dell'area di Stankovic, che colpisce in pieno il palo alla destra di Benussi. I campioni d'Italia, tuttavia, dopo una decina di minuti allentano la pressione e gli uomini di Cosmi si fanno vedere in avanti con continuità, collezionando una buona serie di calci d'angolo, pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Toldo. Per una nuova emozione, bisogna attendere il 32', quando l'Inter colpisce il secondo legno di giornata, con una punizione di Sneijder.

Scivolano via senza ulteriori sussulti gli ultimi minuti del primo tempo e anche all'inizio della ripresa non accade quasi nulla, se non una conclusione troppo debole di Suazo. Al 61' si sblocca il match, anche se non mancherà qualche polemica. L'arbitro Peruzzo fischia una punizione ai padroni di casa per un fallo di mano molto dubbio di Rivas, Sneijder questa volta centra il bersaglio grosso e l'Inter è in vantaggio. I nerazzurri continuano a comandare il match nei minuti seguenti: quando prima Benussi è miracoloso su Suazo e poi Milito non chiude i conti solo davanti al portiere. Tuttavia Toldo non corre rischi fino al fischio finale e l'Inter va ai quarti.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE