Cerca e trova immobili

CALCIOIl Giubiasco fa rabbrividire il San Gallo e lo porta ai supplementari

20.09.09 - 18:43
La squadra di Gianfranco Bontognali riesce a pareggiare con Djuric dopo il vantaggio dei confederati e in dieci li costringe agli straordinari. Alla fine i biancoverdi di Uli Forte si impongono per 3-1
Giubiasco - San Gallo (Ti-Press/Gabriele Putzu)
Il Giubiasco fa rabbrividire il San Gallo e lo porta ai supplementari
La squadra di Gianfranco Bontognali riesce a pareggiare con Djuric dopo il vantaggio dei confederati e in dieci li costringe agli straordinari. Alla fine i biancoverdi di Uli Forte si impongono per 3-1
SPORT: Risultati e classifiche

GIUBIASCO – Tenere testa per 105 minuti a una squadra di Super League non è da tutti e non è per nulla scontato per una squadra di Seconda Lega. Invece l’impresa è riuscita al Giubiasco, che, nonostante la netta inferiorità in campo, ha saputo dare del filo da torcere al San Gallo, costringendo la squadra di Uli Forte a perfezionare il passaggio del turno ai supplementari.

Al Comunale i confederati hanno subito preso in mano le redini della partita, riuscendo però ad andare in gol solo poco prima della pausa, al 41’, con Caceres. Ma i padroni di casa non si sono disperati e al 64’ sono pervenuti al pareggio con Djuric, che ha infilato in rete il rimpallo scaturito da una punizione di Carvalho respinta dal palo.

Il San Gallo ha continuato a dominare il gioco, ma non è riuscito a ritrovare la via del gol nemmeno quando ha giocato con l’uomo in più dopo l'espulsione Natiello per doppia ammonizione al 79’.

Sono stati così i supplementari a decidere la sfida, con la squadra di Gianfranco Bontognali (poi espulso) che – decimata e spossata fisicamente – ha dovuto cedere due volte agli attacchi dei biancoverdi, andati in gol nell’ultimo minuto del primo tempo supplementare con Abegglen e al 120’ con Muntwiler. Ma a fine gara il Giubiasco si è di certo meritato gli applausi del pubblico presente.

Foto d’apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE