Cerca e trova immobili

WTA PortorozErrani sconfitta in finale da Safina

26.07.09 - 23:24
La bolognese cede alla russa numero uno al mondo
None
Errani sconfitta in finale da Safina
La bolognese cede alla russa numero uno al mondo
SPORT: Risultati e classifiche

Si spegne solo sul 7-5 del terzo e decisivo set il sogno di Sara Errani di sconfiggere la numero uno al mondo Dinara Safina. E' dunque la russa a chiudere a braccia levate il torneo Wta di Portoroz (terra rossa, $ 220.000) grazie al 6-7; 6-1; 7-5 finale, mentre per l'azzurra c'è l'amaro in bocca per l'occasione sfumata.

In apertura del match, infatti, è la tennista di origini bolognesi a fare l'andatura, mentre la numero uno mondiale è costretta a inseguire anche a causa dei tanti doppi falli (sei, contro gli zero dell'azzurra, alla fine del primo set) in battuta. Alla fine la precisione della Errani è premiata e l'azzurra riesce a strappare il primo set al tie break. Nel secondo però viene fuori tutto il talento della russa che si porta subito sul 4-0 prima di concedere un game alla Errani sul suo servizio. L'italiana arriva anche ad avere una palla break, ma la Safina la annulla chiudendo poi il secondo set per 6-1.

Il terzo è decisivo set è giocato in costante equilibrio con le due sfidanti che si tengono strette il servizio fino al 5-5. Qui la Safina passa sul 6-5 sfruttando alla perfezione il suo turno di battuta, poi la Errani si fa forse assalire dall'emozione, lasciandosi sfuggire il servizio e regalando il definitivo punto che dà il 7-5 finale alla russa trionfa per 2-1.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE