Cerca e trova immobili

ATLETICAI grandi nomi di casa all'ottava edizione del Meeting internazionale

05.06.09 - 09:15
Il Gran premio Città di Lugano permetterà anche agli sportivi ticinesi più meritevoli di raggiungere nuovi obiettivi: Marie e Laura Polli, Beatrice Lundmark e Irene Pusterla.
Beatrice Lundmark (Ti-Press/Gabriele Putzu)
I grandi nomi di casa all'ottava edizione del Meeting internazionale
Il Gran premio Città di Lugano permetterà anche agli sportivi ticinesi più meritevoli di raggiungere nuovi obiettivi: Marie e Laura Polli, Beatrice Lundmark e Irene Pusterla.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il prossimo venerdì 12 giugno alle ore 19.00 presso lo Stadio di Cornaredo avrà luogo l’ottava edizione del Meeting internazionale di atletica leggera. Nell’ambito della gara verrà inaugurata la nuova pista di atletica, i cui lavori di rifacimento si sono conclusi nello scorso mese di febbraio.

Il programma dell’importante evento prevede 7 competizioni al femminile (3 km marcia, 1'500 m, salto in lungo, salto in alto, 100 m, 400 m e 100 m ostacoli) e 7 gare al maschile (lancio del disco, lancio del giavellotto, 100 m, 110 m ostacoli, 400 m, 800 m,  e 5'000 m).

Le competizioni sono state scelte in modo da permettere anche agli atleti di casa più meritevoli di partecipare al meeting, come è il caso della marcia per le sorelle Polli, con Marie che ha già ottenuto il limite per i Mondiali di Berlino e la sorella Laura che potrebbe ottenerlo prossimamente, e del salto in alto con Beatrice Lundmark, pluricampionssa svizzera alla ricerca di nuovi importanti traguardi.

Quest’anno, visti i notevoli risultati di Irene Pusterla, giovane promessa dell’atletica ticinese, che ha partecipato ai Campionati Europei Indoor di Torino, è stato inoltre inserito il salto in lungo, così da favorire la partecipazione della ragazza e far sì che il pubblico possa conoscere dal vivo questa giovane atleta, che ha la concreta possibilità di fare un buon risultato proprio al meeting di Lugano.

Tra gli atleti ticinesi in lizza sono da segnalare anche Barbara Morza nei 100 m, nonché Karin Colombini e Manuela Maffongelli che disputeranno la gara dei 1500 m.

Prima del programma internazionale, tra le 18.00 e le 19.00, vi saranno inoltre alcune gare di livello nazionale (400 m, 800 m, 110 m ostacoli per gli uomini; 400 m, e 100 ostacoli per le donne), e una gara dedicata ai ragazzi Under 16 (80 m).

All’interno del programma sopranazionale, alle ore 20.30, è infine prevista una simpatica competizione alla quale parteciperanno i ragazzi delle classi di quarta e quinta elementare delle scuole di Lugano. Si tratta di una gara della lunghezza di 600 m, alla quale i piccoli atleti si stanno preparando tramite un apposito stage (4 mercoledì pomeriggio), che quest’anno ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di una cinquantina di alunni. Questa iniziativa è volta a promuovere l’atletica nelle scuole e incentivare i giovani a fare sport.
www.luganoathletics.org

 

 

Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE