Cerca e trova immobili

MOUNTAIN BIKELa Racer Bikes Cup in Capriasca

27.02.09 - 10:30
Banca Stato sponsorizza il MTB Cross Country di Redde assicurando il futuro della gara di MTB a Tesserete. Fra sabato 18 e domenica 19 aprile sono attese diverse centinaia di atleti.
Keystone/Peter Schneider
La Racer Bikes Cup in Capriasca
Banca Stato sponsorizza il MTB Cross Country di Redde assicurando il futuro della gara di MTB a Tesserete. Fra sabato 18 e domenica 19 aprile sono attese diverse centinaia di atleti.
SPORT: Risultati e classifiche

TESSERETE - La seconda tappa della Racer Bikes Cup 2009 si terrà a Tesserete sabato 18 e domenica 19 aprile. Banca Stato, forte del  grande successo e della folta partecipazione delle ultime tre edizioni del Cross Country di Redde, sponsorizza la competizione che, da gara a carattere regionale, diventa una tappa del circuito di MTB noto in tutto il mondo.

L’avvincente tracciato, che ha convinto i responsabili del circuito internazionale già conosciuto come Swisspower Cup, si snoda nei boschi della Capriasca, attorno all’antica Torre di Redde, offrendo a corridori e spettatori discese spettacolari e salite molto tecniche. L’area della ex-Caserma di Tesserete sarà invece il cuore della manifestazione patrocinata dal Cycling Group Ceresio.

Sull’arco dei due giorni sono attese diverse centinaia di atleti, tra i quali molti professionisti di caratura internazionale e di grande esperienza che si daranno competizione nella giornata di sabato, distribuiti nelle differenti categorie di appartenenza. Ai più giovani e ai popolari sarà invece riservata la giornata di domenica.

Banca Stato assicura così al comitato d'organizzazione del Cross Country, presieduto da Matteo Cocchi, il futuro della gara di MTB a Tesserete.

Il comitato d'organizzazione del Cross Country: Matteo Cocchi (presidente), Massimo Nottaris (segretariato), Mathias Arpagaus (direttore di gara), Ivano Rovelli (responsabile percorsi), Sergio Romaneschi (vice presidente/sicurezza), Giovanni Foletti (finanze), Alain Testorelli (comunicazione), Riccardo Balmelli (aspetti giuridici), Alessandro Fontana (Comune di Capriasca) e Aliosha Landis (logistica/enti locali).

 

Foto d’apertura: Keystone/Jean-Christophe Bott

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE